Prurito uretra

Gentili medici,
è da un pò di mesi che mi capita di avere dopo l'eiaculazione un leggero fastidio-prurito nella parte alta dell'uretra verso il glande e fastidio lungo tutta l'uretra ed in particolare la parte verso l'attaccatura dei testicoli(se toccata tale zona risulta non dolorosa ma quasi e fortemente fastidiosa).
Mi capita sia dopo il rapporto sia dopo la masturbazione..
L'effetto dura un 2 o 3 ore... Nessun problema per urinare, a parte un leggero bruciore se urino dopo l'eiaculazione.
Di cosa potrebbe trattarsi?
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Caro signore,
la prima cosa che viene ijn mente è una uretrite, poi genericamente fenomenio infiammatori d4el tratto urogenitale inferiore. Personalmente sentirei un collega oppure anche il suo medico di base dal vivo, si che lei powssa essere visitato a dovere.
[#2]
Dr. Giuseppe Dachille Urologo, Andrologo 421 10
sarebbero indicati degli esami colturali specifici.
Dott Dachille Giuseppe
Urologia Monopoli