Prurito pelle del glande e glande

Salve, ho 28 anni e da 1 mese faccio l'amore con la mia nuova ragazza dopo che non ho avuto rapporti per più di 3 anni. Da premettere che non usiamo preservativi e ora sono negli USA da 3 giorni e la mia ragazza in Italia.
Circa 2 settimane fa mi uscì una bollicina rossa sul glande, e un lieve arrossamento nella parte in basso a destra del glande, senza provare dolore o prurito. Sono andato dall'urologo e mi ha detto che era una semplice infiammazione, e mi ha dato Euclorina 2,5 Polvere solubile e Beben Clorossina crema (Betametasone+Clorossina). In 5 giorni la bollicina è sparita, non ho fatto l'amore con la mia ragazza per una settimana sia durante il trattamento che dopo, però il giorno prima di partire per gli USA l'abbiamo fatto, e ho riusato per precauzione i 2 medicinali. Ora avverto un prurito sulla pelle che ricopre il glande (o sul glande stesso, è ambigua la cosa), e mi pare ci sia un lieve rossore sul glande in basso a destra e ogni tanto spunta anche qua e là, e mi viene da grattarmi a livello generale. Ho riusato i 2 medicinali 2 volte ma non trovo giovamento. Cosa devo fare? Ripeto mi trovo negli USA per la prima volta ed è difficile muovermi qui.
Spero possiate aiutarmi.
Grazie mille in anticipo.
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,piuttosto che fare cure inutili,non giustificate da una diagnosi,e' preferibile non fare nulla e tutelare l'igiene.Se la sintomatologia si dovesse aggravare,sara' necessaria una visita specialistica.Cordialita'.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
Dr. Giuseppe Quarto Urologo, Andrologo 7k 172 12
caro utente, vista l'associazione con il rapporto sessuale, potrebbe trattarsi di una micosi, ma senza una visita la mia rimane solo un ipotesi, l'unica cosa è bnchè se all' estero fare una visita

Dott. Giuseppe Quarto. Urologo andrologo
rep urologia Ist. tumori Napoli fond Pascale
www.andrologo-urologo.com

[#3]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 642
Gentile lettore,

segua la saggia indicazione già datale dal collega Izzo e si ricordi che in questi casi, senza una valutazione clinica diretta, è impossibile formulare una risposta corretta, cioè capire la causa reale del suo problema e dare quindi una indicazione precisa su quali passi successivi fare sia a livello diagnostico ma soprattutto terapeutico .

Specialisti dedicati ed aggiornati sicuramente negli USA non mancano.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#4]
dopo
Utente
Geltilissimi dottori, grazie per le immediate risposte. Mi sto informando e attivando a trovare un valido medico qui dove vivo, anche se vorrei andare da uno specialista (cosa no facile trovarlo).

Volevo informarvi che stamattina ho notato anche 2-3 "screpolature" in basso a destra sul glande vicino la corona, e in corrispondenza anche sulla pelle che ricopre queste parti. Ho interrotto l'assunzione dei 2 medicinali dato che ho letto che l'Euclorina altera le mucose e il cortisone non va preso a lunghe dosi. Nel frattempo che ottengo una visita, devo usare un qualche tipo di sapone intimo in particolare? Il glande è anche diventato secco. Cosa mi consigliate? Sto andando un po' in paranoia.

Ho richiesto consulto al mio urologo in Italia e mi ha detto di continuare con l'assunzione dei 2 medicinali e di non preoccuparmi.
Grazie mille in anticipo.
[#5]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
...io aspetterei l'esirto della visita medica.Cordialita'.
[#6]
dopo
Utente
Gentili dottori,
ho effettuato la visita programmata e mi hanno detto che si tratta di Balanite, quindi un fungo. Mi hanno dato una sola semplice compressa chiamata Fluconazole tablet 150 mg, e poi nessuna pomata, ma hanno detto di lavare la zona con acqua o acqua salina. Sono andato in varie Drug Store ma non sanno consigliarmi quale sia migliore. Secondo voi tra i vari prodotti quale Acqua Salina è migliore per la zona del glande? Non voglio prendere prodotti sbagliati.
Grazie mille di nuovo.
[#7]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
...prenda borato di sodio bustine da sciogliere in acqua.Cordialita'.