Liquido post-eiaculazione

Buangiorno...
richiedo gentilmente la vostra attenzione in merito a episodi sistematici da me notati dopo l'eiaculazione. Verifico ormai da tempo la presenza di un liquido trasparente (poche goccie) il quale si manifesta entro un'ora dalla eiaculazione. Esso non è purulento nè provoca bruciori. Noto anche la presenza di una discreta quantità di liquido pre-eiaculatorio che, tempo fa, notavo in quantità minori. Sono stato da un urologo il quale non ha rilevato stranezze alla palpazione ( mi ha toccato per un minuto vasi linfatici, prostata, testicoli) senza rilevare alcuna anomalia. M'ero recato li perchè presentavo sovente desquamazione del glande e il dermatologo mi indirizzò li per impostare un'eventuale circoncisione, smentita poi dall'urologo il quale non notava condizioni tali da richiedere l'operazione prospettata.
Mi ero quindi dimenticato di chiedere delucidazioni sulla domanda da me ora impostata.
1) il liqudo post eiacualazione è indice di qualche patologia a carico dell'apparato genitale?
2)è sovente riscontrabile in infiammazioni in atto da agenti patogeni ( protozoi, batteri, miceti) ?
3) è un liquido presente normalmente nell'individo secerso da ghiandole prostatiche? ( è cioè accompagnato a momenti di ogni individuo)

Se qualcuno gentilmente risponderebbe alle mie richieste ne sarei davvero grato!
In attesa di una riposta vi saluto a tutti e ringrazio per le consulenze da voi redatte!
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Caro signore,
a naso potrebbe trattarsi di liquido secreto da giandole uretrali e prostata in fase di eccitazione. Per cui niente di che.
[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2011
Ex utente
Rapidissimo e conciso nella riposta! Mi ha tranquillizzato! Ho sempre rapporti coperti da profilattico e, nonostante questo, la mia compagna presenta episodi di infezioni batteriche/micotiche! A tal proposito sarei interessato a eseguire un tampone balano/prepuziale,un tampone uretrale e uno spermiogramma!
Queste verifiche necessitano di ricetta medica o possono benissimo eseere eseguite senza un previo consulto del medico presso un centro di microbiologia e virologia dell'ospedale? Per quanto riguarda il tampone balanoprepuziale la quotidiana igiene intima con prodotti dedicati (micoschiuma a base di acido borico e Clorexidina) inficia il risultato di esso?
[#3]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Se non ha sintomi, per si vuole incasinare la vita?. Il tampone balano prepuziale non è affidabile. il tampone uretrale non serve se è asintomatico, lo spermiogramma lo faccia se proprio vuole al centro di crioconservazione dei gameti maschili di padova, che lo fanno ben. Ev. si faccia vedere dal medico di base se ha qualche infiammazione locale. P?er igene intima basta acqua tipida e oliio dimandorle in parti eguali.