Calcolo renale nell'uretere

Buongiorno. Ho 40 anni e da mercoledì 7 settembre ho avuto due coliche renali. Ieri fatta eco addome completo ed hanno trovato un calcolo di quasi un cm 8circa 8mm) nell'uretere ad una distanza di 1 cm dalla vescica. Il medico mi ha dato come terapia il rilaten compresse due volte al giorno, bere molto e se tornasse la colica fare iniezione di voltaren (come ho già fatto). Quando avevo 13 anni mi è venuta la mia prima colica renale. ne ho avute diversi anke negli anni dopo e ho espulso un calcolo di calcio. Poi per tanti anni sono stata benissimo. Non sò se può essere importante, ho partorito 4 mesi e mezzo fa con parto indotto con gel.
Vorrei sapere se la terapia è giusta e se riuscirò ad espellere il calcolo, oppure ha delle dimensioni troppo grandi? E' pericoloso un calcolo nell'uretere se non si riesce ad espellere? Entro quanto tempo ci può essere l'espulsione? E se non avviene cosa devo fare? Sto prendendo anche il Levoxacin, me ne restano solo due compresse. Grazie per la vostra attenzione
[#1]
Dr. Gaetano Mazzone Urologo 189 3
Generalmente il calcolo dell'uretere non si fa dimenticare. Con queste dimensioni è possibile l'eliminazione altrimenti è necessaria una ureteroscopia. Attenda ma non più di un mese e resti sotto stretto monitoraggio del suo urologo.

Dr. Gaetano Mazzone
Humanitas Catania tel:095.7339000
Studio Catania: 095.7221183
www.urologiacatania.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta. Ma la terapia che mi ha dato il mio medico curante va bene?
Ancora non sono andata a passare una visita dall'urologo. E' necessario che ci vada?
Come mai dice che il calcolo nell'uretere non si fa dimenticare? Grazie ancora
[#3]
Dr. Giuseppe Quarto Urologo, Andrologo 7k 173 12
cara signora le rispondo, come prima cosa la terapia va bene, può attendere per la visita urologica , la cosa importante che non ci sia febbre intesa come temperatura superiore ai 38 gradi,
c perchè la colica è molto dolorosa

Dott. Giuseppe Quarto. Urologo andrologo
rep urologia Ist. tumori Napoli fond Pascale
www.andrologo-urologo.com

[#4]
dopo
Utente
Grazie per la sua risposta Dott. Quarto. Io non ho febbre, e oggi mi sento meglio, a volte avverto qualche dolore al rene dx e anche davanti vicino all'ombelico ma poi spariscono. E' possibile che il calcolo resti incastrato lì dov'è adesso' può aumentare di volume? E sennò al momento dell'espulsione si può sgretolare e quindi non riuscire a vederlo nel contenitore dove urino?
Grazie