Ho letto nel "bugiardino" che potrebbe esserci problema con l'assunzione contemporanea di cialis

mi è stata assegnata una terapia permanente con Silodix 8 mg. Ho letto nel "bugiardino" che potrebbe esserci problema con l'assunzione contemporanea di Cialis. Vorrei sapere che tipo di problema e come comportarsi. Inoltre, quali effetti ha il detto farmaco sull'attività sessuale. Grazie.
Barone
[#1]
Dr. Gaetano Mazzone Urologo 189 3
la silodosina può causare eiaculazione retrograda quindi potrebbe "non vedere sperma" al momento dell'orgasmo. Sono due farmaci che possono far abbassare la pressione arteriosa, quindi non conviene assumerli assieme, sopratutto il cialis che ha una emivita lunga.

Dr. Gaetano Mazzone
Humanitas Catania tel:095.7339000
Studio Catania: 095.7221183
www.urologiacatania.it

[#2]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

oltre alle corrette indicazioni già ricevute dal collega Mazzone che mi ha preceduto, le dico che anche nella mia esperienza clinica il problema che più facilmente si presenta con l'uso dell'alfa-litico da lei indicato è soprattutto l'eiaculazione retrograda mentre meno problematica è la sua associazione con gli inibitori della PD5 (Tadalafil- Cialis).

Se desidera poi avere più informazioni dettagliate su queste tematiche, le consiglio di consultare anche l’articolo pubblicato sul nostro sito e visibile all'indirizzo:

https://www.medicitalia.it/minforma/urologia/231-farmaci-e-interventi-che-possono-danneggiare-la-sessualita-maschile.html .

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#3]
dopo
Attivo dal 2011 al 2011
Ex utente
dunque, se capisco bene quando assumo cialis è consigliabile sospendere il Silodix?

Grazie del cortese riscontro
[#4]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
No, non ha capito bene!

Per avere un'indicazione terapeutica mirata solo il suo urologo od andrologo in diretta deve consultare; noi, da questa postazione, possiamo solo dirle a livello di informazione generale cosa succede assumendo questi farmaci.