Batteri,virus,parassiti,protozoi,miceti,funghi,mst,altre malattie particolari

Buona sera (ed auguri), se c'è qualche medico che può aiutarmi, Gliene sarei grato.
Non sono qui per chiedere un consulto sulla mia sintomatologia (perchè via email è impossibile risolvere i miei problemi).
Riguarda, in linea molto generale (di tutto ciò che dico, non c'è stato un solo parere "comune"... ossia ognuno diceva bianco o nero... mai 2 pareri bianchi), una prostatite (che sembra non esistere per altri), problemi intestinali, dolori lombosacrali, impotenza, disturbi di ogni genere del pavimento pelvico, cisti sacrale, trauma sacrale e cervicale, coccige storto, "sospetta" nevralgia del pudendo... senza che vado oltre... Mi stanno seguendo (penso che alcuni di questi nomi li avete già sentiti... dico solo gli ultimi): Gastroenterologia (Prof. Caprilli di Roma... considerato tra i migliori), Urologia (Prof. Rigatti di Milano... è quello che ha operato Berlusconi alla prostata... ed infatti in 3 minuti ha capito che la prostata non c'entra niente... e, prima, Prof. Gallucci di Roma... anche lui tra i più rinominati... ma non è all'altezza di Rigatti, almeno per la diagnosi, per il resto non so), Ortopedia (Prof. Someschini di Milano.. ortopedico del milan lab... e, prima, prof. Santucci di Roma... di Villa Stuart, dove vanno i giocatori di Roma e Lazio), Andrologia (non più... Prof. Gentile di Roma... Pol. Umberto I... non consigliato), Neurologia (prima, Prof. Cruccu di Roma e Prof. Inghilleri di Roma... non consigliati... cruccu non cura, copre i dolori... inghilleri ha fatto un emg poco "soddisfacente", come definito da altri neurologi... a breve, andrò dal Dott. De Bisschop di Aubugne-Francia, il migliore in europa nell'emg per il pudendo, dato che in Italia c'è solo la Malaguti e Spinosa, ma non sono affidabilissimi..... e Dott. Beco - Belgio, in caso di necessità di intervento per decompressione), neurochirurgia (Dott. Di Meco di Milano... 1° chirurgo che opera alla schiena dell'Istituto neurologico Besta), Chiropratica (Prof. Jean Pierre Meersseman di Milano... il più famoso chiropratico del mondo, nonché medico del Milan Lab), Osteopata (Dott.ssa Azittà di Milano... stessa equipe di Meersseman)... come potete vedere, non ho preso i primi che capitavano.. e non potete immaginare quanti ne ho girati prima di sentir dire cavolate immense... il primo a parlarmi del pudendo e della schiena è stato Rigatti (è un'eccellente urologo.. considerato che la quasi totalità degli urologi non sa neanche cos'è il pudendo)... considerate che io sono di Roma e sto sempre in viaggio, con l'eurostar, in piedi (dato che non posso sedermi), in giro per l'Italia... ma è l'unica cosa che devo fare... solo ora sto facendo passi avanti... e si comincia a capire qualcosa.
Una sola cosa desidererei chiedere: conoscete un centro in Europa (certo se fosse in Italia sarebbe meglio, ma andrei anche in Australia se necessario... e solo perché sulla Luna non ce ne sono ancora...ormai ho capito che devo cercare chi capisce veramente con un grande intuito) dove poter fare ogni tipo di analisi possibile e immaginabile su ogni genere esistente di batteri, parassiti, virus, funghi, miceti, allergie, intolleranze, intossicazioni da alimenti o elementi (tipo mercurio), MST (o malattie normali)... e qualunque altra cosa sia riconducibile ad essi (che si trovino in un organo o nel sangue o in qualunque altra parte del corpo umano)?.. ma non come quando uno va a fare gli esmi definiti "classici"... ossia l'urinocoltura+abg o coprocoltura+abg o esame parassitologico delle feci o spermiocoltura+abg o tampone uretrale dopo massaggio prostatico (per ricerca micoplasmi genitali, ric. germi comuni campioni apparato genitourinario, ricerca clamidia)
... e via dicendo... tutti esami che controllano una piccola percentuale di "elementi" (richiedendo la forma classica)... basta cercare in internet... e si scopre che l'urinocoltura è assolutamente inutile per vedere le infiammazioni uretrali (tantomeno prostatitiche)... la coprocoltura la fanno su pochi parassiti, la spermiocoltura la stessa cosa... e devi richiedere tu cosa "fare in più"... quale batterio o altro ricercare... se uno vuole vedere dalla coprocoltura se ha il clostridium difficile, deve fare una richiesta a parte... io non vorrei dire niente, ma se già so che "forse è quello" o forse è l'altro... non avrei bisogno di fare gli esami (se non per conferma)... quindi, se faccio gli esami è perchè voglio vedere il 100% di tutto ciò che "posso avere", non il 20% (i più comuni e che prendono spesso)... partendo dal presupposto che la medicina è ben lontana dal conoscere tutte le specie di batteri, miceti e via dicendo... ma io cerco un centro in Europa "specializzato" nel "cercare" con "esattezza" e "professionalità" tutto quello che è possibile cercare... ed anche in "campo oscuro", o con esami del sangue, del tessuto o con qualunque altra cosa serva o si conosca... tutto, devono controllare il 100% degli "elementi" conosciuti in medicina (riconduciili alla mia sintomatologia, ovviamente) ed in tutti i modi conosciuti... l'unica cosa che devo fare io è "pagare" ... se conoscete un centro in svizzera o in qualunque altra parte specializzata in ciò.. sono disposto a pagare anche 5.000 euro per una ricerca così... anche se il mio stipendio è di 1.000 euro al mese... ma ora come ora, non sono neanche in grado di lavorare, di sedermi, di mangiare normalmente e tralascio le parti più brutte... ed i luminari... a cui ho dato per ora 20.000 euro... non arrivano, comunque, ancora ad una diagnosi certa... alla ricerca di non sanno neanche loro cosa per una sintomatologia complessa e non psicologica (come l'hanno definita loro)... ma la cui origine (come dico io) nasce da una sintomatologia "infettiva" (poco studiata... tranne gli esami sorpa detti e "non completi".. ma so che c'entra, dato che la mia ex, in un periodo in cui avvertiva disturbi legati, prima alla candida e poi a vari batteri, ha, oggi, parte della mia sintomatologia... però Lei ha sempre avuto un sistema immunitario "fortissimo" a differenza del mio che ha sempre fatto veramente schifo)... e mese dopo mese continua a peggiorare (e sono 4 anni che peggioro)... evito di dire i sintomi perchè la gente forse si sentirebbe male a leggere ed a sapere che per il loro bene è meglio che non abbiano mai niente... o che abbiano qualcosa di "evidente", altrimenti è difficile che qualcuno li guarirà (a meno che il luminare non sia loro padre.. in tal caso, la situazione cambia)... devo ancora fare la colonscopia (per il "reparto" gastoenterologia, a parte gli esami del sangue e varie ecografie in toto, non ho fatto altro)e l'emg del pudendo in Francia... ma non li posso fare perchè mi hanno appena risistemato il coccige e devo aspettare che si "saldi bene"... ma sto trovando miglioramenti (anche per il resto... sembra che il colpo di frusta datomi da un tir 8 anni fa ha fatto di sicuro qualche danno) nel controllo dei muscoli perineali, testicolare ed elevatore dell'ano... l'unico che inghilleri trovò sballato, mentre il riflesso bulbo cavernoso era appena nei limiti alti... 33,5 su 33,6... quindi, un emg come si deve ci vuole) ...
Dunque, vorrei solo sapere se conoscete un centro in Europa specializzato in quello che cerco (potrei chiedervi quali esami dovrei fare per "scoprire" tutto, ma, se non li fate come lavoro, non so se li conoscete tutti, essendo molto specifici.. anche perchè devo essere sicuro al 100% di cercare tutto ed in ogni modo conosciuto).
Grazie di tutto,
distinti saluti ... ed A U G U R I
[#1]
Perfezionato in medicine non convenzionali attivo dal 2006 al 2009
Perfezionato in medicine non convenzionali

Capisco che lei è particolarmente deluso da alcuni atteggiamenti di ricerca, vorrebbe sapere quale è la causa dei suoi problemi, che dal suo racconto riguarda l'apparato urogenitale. Questo viene attaccato particolarmente da batteri intracellulari che come i virus, vivono dentro le cellule, per cui non passano nei secreti, inoltre i virus non vengono mai cercati. E'difficile dimostrarli con i comuni esami della medicina convenzionale, come anche lei ha constatato, che vengono effettuati sui secreti; eventualmente con gli anticorpi, ma non sempre questo è possibile. Io mi interesso di omeopatia, pertanto le rispondo secondo la mia esperienza, nella pratica della medicina non convenzionale. Proprio per poter raggiungere in breve tempo un risultato diagnostico, accertare la presenza di agenti patogeni, come lei chiede, effettuo esami di medicina convenzionale e omeopatica che mi permettono, in tempo reale, una-due ore, di seguire il ragionamento clinico diagnostico, verificare la presenza degli agenti patogeni, giungere alla spiegazione delle cause che le hanno provocato la sintomatologia.
Questo è quello che lei chiede, non me ne vogliano i colleghi, ma questo è il lavoro che eseguo da più di 20 anni, aggiungendo ogni volta aggiornamenti, per questo eseguo anche esami di medicina convenzionale, per ottenere una integrazione, mi sono sempre trovato bene, ottengo riscontri nella medicina convenzionale.
Con questo, sono sempre disposto ad una dimostrazione, un confronto, per i colleghi che siano curiosi ed interessati.

Saluti Alberto Moschini

alberto.moschini@fastwebnet.it

moschinialberto@medicitalia.it

[#2]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 467 2
caro lettore,

a mio parere lei ha due possibilità:
andare da chi in due-tre ore riesce ad identificare i germi responsabili delle infezioni, senza fare analisi specifiche., ma solo in forma "intuitiva" oppure cercare di viaggiare per l'Italia ed Europa
cercando "il migliore" ( o il più famoso, noto, conosciuto, intervistato, ripreso ???) preparandosi a spendere un sacco di soldi e con la consapevolezza che il suo problema probabilmente persisterà
Si faccia vedere da un "modesto" specialista urologo nell'ospedale più vicino e, senza sbandierare il suo curriculum di visite effettuate ( la cosa può essere negativa quando si va dal medico !)seguire i consigli che saranno , più o meno, gli stessi che consentono di curare anche pazienti meno "mobili" di lei
cari saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org

[#3]
dopo
Attivo dal 2007 al 2008
Ex utente

Diciamo che sono convinto che entrambe le ipotesi sono errate.. e le spiego perché 8ripeto sempre che i riferimenti ai medici non valgono per tutti.. ossia, non tutti i medici sono così...ma riporto comunque la realtà):
1) sulla prima ipotesi, la posso vedere come un "semplice" tentativo in più... con tutti i soldi che ho speso, non sarebbe un problema... ma questo non vuol dire che sono convinto che mi possa guarire... può darsi che serva e risolva tutto (mai sottovalutare nulla.. la madicina è indietro perché troppi medici hanno i "paraocchi" e fanno sempre "le stesse" cose senza ragionare, anche se si dimostrano inutili.. in fondo non è la vita del medico che è in ballo, ma quella del paziente.. poi quando un medico sta molto male e vede che la medicina lo tratta in "quel modo" e che non ha vie di uscita, guarda caso può capitare che inventi terapie nuove.. chissà perchè..)..comunque dicevo che può darsi che serva e risolva tutto, indipendentemente dal ragionamento usato.. o può darsi che sia assolutamente inutile, inefficace ed inaffidabile (non posso dirlo io, né lei se non l'ha mai provata sulla sua pelle e non su chi le riferisce);
2) sulla seconda, non è esatto il discorso che ha fatto.. io non vado da chi è più "ripreso" ed "intervistato"... è proprio lì la differenza.. una volta, dopo i primi 2 anni di visite presso i "normali" specialisti... andavo dal più "conosciuto", "intervistato" e via dicendo.. ma capii presto che chi va a farsi intervistare, ad esempio, su raiuno ed è direttore di questo e di quella associazione e di quell'altro ed ha 500 pubblicazioni ed insegna all'università, è proprio il medico da evitare, come quello che mette i quadretti colorati con tutte le sue specialità sulle pagine gialle.. tutti i medici bravi, non hanno nemmeno il loro nome sulle pagine gialle.. perchè i clienti che "curano" gliene mandano altri.. i loro amici e via dicendo.. chi ha bisogno di pubblicità è chi "non è capace" (ovviamente è un discorso generalizzato, quindi non sempre è così) ... a quel punto, un qualunque specialista (senza nessuna offesa con quel "qualunque") sarà meglio di lui... "ho tastato più volte" (e le posso assicurare che il mio giudizio vale più di quello di un bravo medico che non si è ancora guardato intorno con i suoi colleghi e, soprattutto, non ne ha avuto bisogno)... tutto ciò che dico qua, è assolutamente vero.. spero di aprire gli occhi a qualcuno che legga, per farlo rendere conto della realtà in cui viviamo (le potrei dire nome e cognome di persone che hanno rischiato la vita e qualuno ce l'ha rimessa per sempre, per l'incompetenza e la poca voglia di tanti medici nell'affrontare un problema del paziente.. cose da far rabbrividire). Io.. invece... ormai, vado da chi è "famoso" per aver operato personaggi ricchi e/o potenti... che, fino a prova contraria, potrebbero andare anche in America o in Australia per farsi operare o curare... ma se vanno da uno specialista che, per caso, si trova in Italia, quello sarà lo specialista che potrebbe risolverti il problema (ho detto potrebbe prorpio perchè, non essendo io quello potente, potrebbe anche sbattersene di me.. discorso già affrontato..)... guarda caso, il Prof Rigatti, senza neanche visitarmi (poi, dopo, mi ha visitato in 2 minuti per conferma) e sentendo tutti i miei sintomi, ha capito più di circa 15 urologi e/o andrologi che mi avevano visitato ma soprattutto "seguito" (e la cosa è ancor più grave) fino ad allora negli ultimi 3/4 anni... e guarda caso, "c'ha preso" (nessun altro c'era mai arrivato ed anche se gliene avessi parlato io, sarebbe rimasto a bocca aperta.. e mi avrebbe detto.. "Bo?")... questo secondo lei che significa.. che ha avuto solo fortuna?.. non credo.. in fondo, se Berlus.. si serve da lui, ma soprattutto, se si è fatto operare alla prostata da lui, quando poteva andare anche sulla Luna a farsi operare da un extraterrestre venuto da un paio di galassie più in là, tutto a sue spese (con tutti i soldi e potere che ha), un motivo ci sarà... altro non ce'è da dire... tranne che sempre il discorso che io non sono Berlus... ma, soprattutto, visto che, giustamente, lei ha detto che per andare da quelli "intervistati" si spendono tanti soldi.. si, ha ragione, quelli "intervisti" o "pubblicizzari" ti fanno fare, da loro, 10 visite prima di cominciare a dire qualche opinione (non dico la diagnosi e la cura.. ma almeno un'opinione) sulla sintomatologia.. per ogni visita ti fanno fare un esame o ti danno il contentino (un Primario di quelli intervistati che dice lei... mi disse: "Prendi i probiotici - zirfos - per 15 giorni e poi torna da me" ed io risposi che li avevo già presi per un mese, fino a poche settimane prima e, guarda caso, proprio lo zirfos... in privato, se vuole, le dico anche il nome.. è famosissimo... ma lui mi ribadì che li dovevo prendere per altri 15 giorni... !!!... forse si era scordato di dirmi "e poi torna da me a darmi altri soldi").. questo fanno i medici "intervistati" (per fortuna, invece, molti medici "normali" non fanno così.. o almeno non così spudoratamente, ma resta il fatto che "generalmente", non "sono" in grado di guarirmi.. qualcuno ci sarà.. ma non posso provarne 150 prima di trovare quello che ci riuscirà...!!!.. in fondo.. non sto chiedendo un miracolo.. ma solo uno specialista che faccia "lo specialista" e non uno pseudospecialista non veramente preparato o svolgiato o poco attento)... dicevo, dunque, che quelli "intervistati" fanno come ho detto sopra.. e mi hanno fatto spendere un sacco di soldi... quelli "famosi" per le loro "rare capacità" (vedasi Prof. Rigatti) hanno l'unico inconveniente che ci vogliono mesi prima di andare in visita da loro (guarda caso gli altri in 1/2 settimane ti visitano... chissà perchè) e che, appunto, non ti tratteranno mai come Berlus... però non mi hanno più fatto spendere soldi, nè continuano a ficcarmi dita nei vari buchi ogni volta che mi visitano.. come giustamente dettomi dal prof di cui sopra, dopo la prima visita, mi ha ordinato eventuali altri esami telefonicamente (senza fare altre visite e senza spendere altri soldi per tali eventuali visite), per poi tornare da lui a fine esami, questo perchè disse "non c'è bisogno che ti visiti ancora, so come sta la prostata, è ossulatemtne inutile andare sempre a sentirla e visitarti ancora".. quindi, facendo un calcolo.. è lo specialista urologo che mi ha fatto spendere meno soldi da quando ho tutta questa sintomatologia ... si, ha capito bene.. quello da cui ho speso meno soldi e che mi ha fatto fare un passo avanti ...
E poi, in 3/4 anni prima di andare da lui... per i primi due abbondanti anni, i "normali" medici mi fecero fare solo urinocoltura e, non tutti, spermiocoltura.. e basta... dopo 2 anni e mezzo qualcun'altro mi fece fare quello che fino ad allora non sapevo neanche cosa fosse.. ossia il tampone uretrale dopo massaggio prostatico (come mai, quelli di prima non lo conoscevano?.. eppure erano urologi...!!!)... e i problemi alla prostata (conseguenza di altro) peggiorarono con tutte le dita e "smanettamenti" interni fatti continuamente da tutti (ancora mi ricordo che dopo la visita da uno dei "famosi intervistati", con la sua delicatezza da elefante.. se era "intervistato", giusto elefante poteva essere... mi ha fatto un dolore immenso e da quel giorno, subito dopo la visita, cominciai ad avere problemi ad urinare.. non ci riuscivo.. fino a prtima di quella visita, mai avuto problemi di difficoltà ad urinare)... e tutti mi curavano con antibiotici o mi dicevano "Non c'è niente da fare"... uno solo mi disse che i problemi alla prostata derivavano da altro.. ma non sapeva cosa... almeno uno si era avvicinato...!!!... insomma...
... morale della favola... vorrei tanto conoscere uno specilista (parlo in generale, non solo urologia.. ho bisogno anche e soprattutto di altri) "veramente" preparato che mi desse anche un po' di attenzione "vera", oltre che da medico.. e sarebbe lui a potermi veramente risolvere i problemi, ma, come detto, non ho intenzione di girarne 150 per trovarlo.. e comunque non saprei se è veramente preparato oppure no, non essendo io il luminare... e se non è veramente preparato (mi viene da pensare che quell'urologo con la mano da elefante che non capiva niente ma era famoso per le interviste ed i libri... insegna all'università e con i suoi libri.. quindi, se lui è un'incompetente, che probabilità ci saranno per gli studenti di diventare bravi urologi, se il maestro non lo è affatto?.. ecco perchè è sempre più difficle trovare un medico bravo.. la colpa non è sempre del medico)... dunque, se non è veramente preparato, magari mi farà stare meglio a vita ma non mi guarirà mai perchè non trova la causa che c'è, ma non è in grado di trovarla perchè non tutti "ci arrivano".. quante persone stanno leggendo ora qui e sanno che sono 20 anni che molti medici (""""""che si basano sul normale "protocollo" senza usare la testa per arrivare da soli a qualcosa di "utile" """"") li curano "standardizzati" ma non li guariscono e solo una parte di loro ha, ad esempio, il famoso colon irritabile "psichico" o la famosa prostatite cronica abatterica (per mia opinione, che conta quanto quella di un medico, dato che non ci sono prove reali di ciò, non esistono prostati croniche abatteriche.. c'è sempre qualcosa che causa una prostatite acuta e cronica o una cosiddetta prostatodinia ... sempre!!!!), che non è abatterica o non è proprio prostatite ma è altro (come nel mio caso... e non c'entra niente la prostatodinia... è la risposta che dà chi non sa cosa c'è... come chi ti fa la terapia del dolore senza cercare la casua ma imbottendoti di morfina per non sentire quello che dopo alcuni annni diventerà insopportabile anche sotto morfina...!!!), gli altri "pazienti", appunto, hanno qualcosa di "reale" che crea problemi... be'.. guarda caso, come detto anche sopra, dove i medici non arrivano con la loro testa, capacità e voglia.. la risposta sarà sempre la solita... "lo stress".. o risposte simili da "incompetenti e svogliati". (lo stress è dimostrato essere causa di molte patologie.. ma non dire sempre la stessa cosa quando non si capisce la sintomatoliga, nè la causa di essa... ma questo un normale paziente non lo sa.. e poi un medico non potrebbe dire "Non capisco niente dei suoi problemi".. "oppure "non ho voglia di capirli"... sarebbe troppo denigrante.. è meglio denigrare la società o il paziente che è di fronte... pensi, una cosa buona di uno dei "famosi" che mi tenne in cura, me la disse... e per questo lo rispetto molto, ma proprio tanto: "Non riesco a capire la sua sintomatoliga.. c'è.. c'è qualcosa che la causa, ma non so cos'è e non so neanche come fare a trovarla"... queste parole me le ricordo bene.. l'unico "onesto" nel suo lavoro... da esempio per tutti.. i primi urologi che mi visitarono.. ma proprio i primi, quando la sintomatologia era appena agli inizi.. mi dissero che la prostata stava benissimo e che i sintomi erano "psicologici"... per una cosa c'avevano azzeccato... ossia che la prostata sta benissimo... per i secondi, quando la sintomatologia "sfocò", non lo dissero più ed anzi dissero che i sintomi erano veri, ma passarono a dire diorettamente prostatite cronica abatterica (ma come, prima dicevano che la prostata stava benissimo e che i sintomi me li inventavo e poi mi dissero che avevo la prostatite cronica abatterica.. ed uno di quelli successivi mi chiese anche se perchè ho aspettato a curarla, se l'avessi presa all'inizio, sarei guarito... !!!!...
Potrei stare giorni a raccontare cose che nessuno vorrebbe sentire... e resto comunque del parere che da qualche parte un medico con le pall... che non sia famoso ma che valga tantisimo c'è, ma visto che non è possibile trovarlo con facilità, nè ho intenzione di girarne 150, vado avanti "come va".. in fondo, se non sono ancora guarito, vuol dire che le cose devono andare male.. se il destino vuole così, inutile tentare di andragli contro.. il fine sarà sempre lo stesso (pensiwero negativo che so benissimo non essermi psicologicamente di aiuto, ma i fatti parlano da sé)

[#4]
Dr. Arduino Baraldi Medico di laboratorio, Medico igienista, Microbiologo, Ematologo 11.2k 335 6
Forse più che girare tanto Le converrebbe, come Le ha detto il collega Pozza, rivolgersi ad un centro urologico e fidarsi di esso

A. Baraldi

Un saluto

A. Baraldi

[#5]
Dr. Michele Milano Ortopedico, Chirurgo della mano 1.7k 68 11
io le consiglierei anche un buon medico di base... sa... hanno studiato anche loro sa...

M. Milano

Dr. M. Milano
drmilano@libero.it - www.lamanoedintorni.altervista.org
NB: il consulto online non può nè deve sostituire la visita reale