Apparato urinario

SALVE DOTTORE IO HO EFFETTUATO IN DATA 20/09/2011 RX APPARATO URINARIO PER PROBLEMI DI UN ANNO FA DI UN CALCOLO AL RENE DESTRO VORREI SAPERE LA RISPOSTA DEI RX NEL QUALE SI EVIDENZIA IL SEGUENTE COMMENTO: COMPATIBILMENTE CON LA PRESENZA DI FECI COLICHE,L'ESAME EVIDENZIA OMBRE RENALI IN SEDE.
REGOLARE IL PROFILO DEGLI ILESOPSOAS.
NON EVIDENTI IMMAGINI RADIO OPACHE DA RIFERIRE A LITIASI IN SEDE RENALE,LUNGO IL DECORSO DELLE VIE URINARIE E NELLO SCAVO PELVICO.
[#1]
Dr. Gaetano Mazzone Urologo 189 3
Il referto dice che non ci sono calcoli RX-opachi, perchè, come lei saprà, esistono anche i calcoli Rx-trasparenti come i calcoli di ac. urico. Completerei lo studio con un es. urine,una ecografia app. urinario e, se si rileva dilatazione renale, con una urografia o Uro-TC. Saluti

Dr. Gaetano Mazzone
Humanitas Catania tel:095.7339000
Studio Catania: 095.7221183
www.urologiacatania.it