prostata-modesto gocciolamento postminzionale

Buon giorno. Ho 58 anni.
Vorrei integrare con alcuni nuovi dati radiologici la mia prima richiesta ad oggetto "gocciolamento urinario".

Da ultimo un'eco dell'addome inferiore ha evidenziato quanto segue:

"Vescica ben distesa, a pareti regolari e contenuto omogeneo.
La prostata presenta diametri pari 56x25x31 mm ad ecostruttura finemente disomogenea, in presenza di alcune piccole calcificazioni, prevalentemente in sede periuretrale.
Il residuo postminzionale è di circa 12 cc."

Ovviamente sono in nota per l'urologo ma grazie ancora di una vostra interpretazione del referto ecografico.
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

in parte la devo rimandare alla precedente risposta datale al post da lei inviato:

https://www.medicitalia.it/consulti/urologia/232498-gocciolamento-urinario-post-minzione.html.

Detto questo poi, dall'ecografia che lei ci allega, sembra di essere in presenza di una ipertrofia prostatica benigna ma ora bisogna risentire in diretta il suo urologo e con lui stabilire poi tutti i successivi passi diagnostici e poi le misure terapeutiche per trattare in modo mirato il suo problema clinico.

Nel frattempo, se comunque desidera avere altre notizie più dettagliate su tale problematica urologica, le consiglio di consultare, se non ancora fatto, anche l’articolo pubblicato sempre sul nostro sito e visibile all'indirizzo:

https://www.medicitalia.it/minforma/urologia/383-quando-la-prostata-aumenta-di-volume-l-ipertrofia-prostatica-benigna.html .

Un cordiale saluto.
[#2]
dopo
Utente
Grazie della risposta le auguro una buona giornata.
[#3]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Ricambio gli auguri.