Dubbi post circoncisione

Buongiorno gentili dottori,
scrivo per un dubbio che mi sta assalendo in questi giorni..sono stato operato di circoncisione 6 giorni con plastica del prepuzio.il dottore che mi effettò la prima medicazioni facendo molta forza mi ricoprì buona parte del glande lasciando scoperta solo una piccola porzione,cosa che faccio io regolarmente(con meno forza ovviamente per paura)..ho notato che col passare dei giorni e e le erezioni notturne,riesco a ricoprire sempre di meno il glande che ora è quasi tutto scoperto con la pelle ripiegata su se stessa.Vi chiedo: è il normale decorso post operatorio,è dovuto al gonfiore?Ho la vistia di controllo tra 5 giorni ,a sono un pò preoccupato.
Grazie mille!
Cordiali saluti.
[#1]
Prof. Giovanni Maria Colpi Andrologo, Urologo, Endocrinologo 1.6k 22
gentile lettore,

è troppo presto per valutare le erezioni notturne.
è tuttavia molto comune aver il gonfiore post-intervento visto che l'edema si riassorbe molto lentamente.

chiaramente non deve avere rapporti o stimolazioni sessuali che possano sostenere l'erezioni importanti.
poi deve continuare a fare le medicazioni come consigliato dal medico che l'ha operata (tenendo il pene verticale verso l'alto, in modo da favorire il riassorbimento dell'edema).
se ha dei dubbi, ricontatti il suo medico di riferimento.

cordialità

Prof. Giovanni Maria  Colpi

[#2]
dopo
Utente
Gentile Dottore,
La ringrazio di cuore per la celertità nel rispondere e per avermi rasserenato sul fatto che bisogna avere pazienza..in realtà ho capito in questi giorni che sono maggiori i dubbi e le paure che il dolore in questi giorni post operazione..la cosa che mi fa un pò rabbia è che i dottori non si ono preoccupati di fornire alcuna spiegazione nè sull'operazione effettuata nè sul dopo,io uscito dall'operazione credevo che si trattasse di circoncisione totale,poichè il mio pene era stato lasciato scoperto,poi mi hanno detto che dovevo ricoprirlo e ora boh..Non resta che attendere..
L