Screpolazione del pene

Salve,sono un ragazzo di 23 anni ed avrei un problemino che sicuramente non sara grave.In pratica è da qualche settimana che noto che sul mio pene,nella parte superiore,sono screpolato e noto un rossore.
Da dire che ho avuto i miei rapporti con il mio ragazzo,solo che lo noto da qualche settimana.Sarà perchè avro sforzato troppo la parte intima?
CI sarebbero delle cure o saponi?
In attesa di un Vostro riscontro Vi porgo
Distinti Saluti
[#1]
Prof. Giovanni Maria Colpi Andrologo, Urologo, Endocrinologo 1.6k 22
gentile lettore,

certo che il rossore e le screpolatura possono essere indicative di infiammazione o attrito durante i rapporti!!

può lavarsi attentamente i genitali con acqua e bicarbonato (diluito) e comunque poi farsi vedere dal medico di base che può capire se aggiungere qualche pomata più specifica.

cordialità

Prof. Giovanni Maria  Colpi

[#2]
dopo
Utente
Salve dottore...ok grazie...faro come lei mi ha consigliato.Intanto mi laverò col bicarbonato.Ma l'acqua deve essere calda?
[#3]
Prof. Giovanni Maria Colpi Andrologo, Urologo, Endocrinologo 1.6k 22
acqua tiepida, ben inteso

cordialità