Punti che non cadono dopo operazione di circoncisione

Buongiorno
Esattamente 35 giorni fa sono stato sottoposto ad intervento di circoncisione. Alla visita di controllo una settimana dopo l'operazione mi è stato detto che i punti sarebbero caduti tutti in circa 30 giorni ma ad oggi benchè alcuni punti siano caduti molti sono ancora lì al loro posto.
Devo rivolgermi al medico o mi conviene pazientare e aspettare che cadano tutti da soli, oppure ancora posso provare a togliermeli autonomamente? Grazie
[#1]
Dr. Mario De Siati Urologo, Andrologo 2.9k 86 1
Vada dal suo medico curante , la rimozione dei punti è una opereazione molto semplice o, in alternativa, ritorni dal chirurgo operatore.Può accadere che i punti anche se riassorbibili tardano a venire via .
Distinti saluti

Dott. Mario De Siati Urologo-Andrologo esercita a Foggia,Taranto,Altamura (Bari),Brindisi

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposa, volevo chiederle, proprio perchè è semplice come dice, non posso provare io stesso con delle seplici pinzette a rimuoverli?
[#3]
Dr. Roberto Mallus Urologo 5.5k 109 4
Certo che lo può fare, ma può accadere che il punto debba essere inciso alla sua base perchè sia rimosso ed in qs Lei non ha esperienza, almeno credo, oltre ad avere inevitabulmente gli occhi distanti dalla sede.
In conclusione è saggio quanto Le suggeriva il collega che mi ha preceduto.
Cordiali saluti

Dott.Roberto Mallus

[#4]
dopo
Utente
I punti sono caduti tutti. Ho però un problema, il glande è molto rosso soprattutto durante l'erezione, in particolare la corona del glande ed inoltre appare molto screpolato, è normale tutto questo?
[#5]
Dr. Roberto Mallus Urologo 5.5k 109 4
Gent.le utente,
è difficile esserLe seriamente di aiuto da dietro una tastiera.Vada a visita di controllo.
Cordiali saluti