Sesso dopo turp

Egregi dottori sono stato operato da 2 mesi di turp.
Ho ancora forti bruciori al termine della minzione ed orino spessissimo.-
Urinocutura negativo.-
Diagnosi del mio urologo. La zona resecata è infiammata. Bere tanto 2 litri ed avere tanta pasienza.-
Ho fatto sesso dopo 2 mesi dalla turp e come mi ha spiegato il mio urologo nn è uscito il liquido seminale. O meglio un pò di liquido è uscito all'esterno. Ma solo alla fine della
eiaculazione.-
Le mie domande sono :
Come mai è uscito un pò di sperma. E' normale? Può con il tempo miglioratre questa uscita?.-
Fare sesso fa bene o fa male al mio decorso (con bruciori pazzeschi) post turp, o la cosa è ininfluente.-
(un amico mi ha detto che fare sesso fa bene alla prostata)
Ultima domanda:
Il mio urolgo continua a ripetermi che la turp si risolve da zero a sei mesi.-
Ogni risposta è individuale e la medicina nn è matematica.
E' che nn devo assolutamente trattenere l'urina allo stimolo, ma svuotare subito, anche se sono poche gocce.-
Il mio medico di base invece mi ha detto che nn devo andare ogni 10 minuti, ma resistere un pò perchè se vado ogni 10 minuti (allo stimolo) infiammo di piu' piu' la parte.-
Grazie per la vostra disponibilità e scusate i tanti dubbi.-
[#1]
Dr. Giuseppe Quarto Urologo, Andrologo 7k 172 12
caro utente, la sintomatologia irritativa post turp come detto dl suo urologo ha una durata variabile, sicurmanete oltre al consiglio di bere tanto si può prescrivere una terapia adatta.
per quanto rirgurda irapporti sessuali può averene, mentre il discorso dello sperma sicuramente non uscirà,

Dott. Giuseppe Quarto. Urologo andrologo
rep urologia Ist. tumori Napoli fond Pascale
www.andrologo-urologo.com

[#2]
dopo
Utente
egregio dottore la ringrazio per la rapidità con cui a risposto al mio quesito,solo alcune precisazioni:

cosa intende per terapia adatta. Ho preso il brufen 2 x die per 4 giorni ma senza effetti apprezza e ciproxin 1000 per 7 gg.
Il mio medico di base mi ha detto che sarebbe meglio un farmaco che agisca sulla vescica, mi ha detto cistalgan.- Ma nn ho ancora parlato con il mio urologo. Ma sono sicuro che se glielo dico, per il solo fatto che è stato consigliato dal medico di base dirà che nn serve a nulla-

faccio bene a trattere un pò prima di andare al bagno o devo andare ad ogni stimolo.-(ogni 15 minuti) Quando termino di orinare il bruciore pazzesco si irradia fin dietro l'ano, come se avessi le emorroidi.-

Fare sesso fa male bene o fa male al processo di guarigione turp.-
O nn è per nulla influente. Quando ho fatto sesso (senza uscita di sperma, è stata una cosa un pò traumatizzante) durante l'orgasmo cmq
ho avvertito un forte bruciore interno.-

Grazie ancora
[#3]
Dr. Giuseppe Quarto Urologo, Andrologo 7k 172 12
caro utente nessuno di tali medicinali può essere adatto alla sua problematica ne parli con il suo urologo per impostare un protocollo idoneoalla sua condizione