Un fastidio al testicolo sx

salve,
3 giorni fa dopo aver avuto rapporti sessuali con la mia consorte , dopo l'eiaculazione ho avvertito dolore ai testicoli che con il passare delle ore andava via via affievolendosi. A distanza di 3 giorni avverto un fastidio al testicolo sx (non proprio dolore)che si localizza anche con dolore all'interno coscia e qualche volta al ginocchio.Da premettere che durante il rapporto sessuale, prima di eiaculare, ho avuto dei preliminari che si sono protratti a lungo e cominciavo ad avvertire già la sensazione di dolore e rigonfiamento dei testicoli.
la mia domanda è questa:è una semplice infiammazione dovuta allo sforzo o è opportuno approfondire con alcuni esami , e che tipo di esami ?

grazie mille per le eventuali risposte in merito.
cordiali saluti.
[#1]
Dr. Mirco Castiglioni Urologo, Andrologo 774 45
Il dolore testicolare irradiato alla coscia e al ginocchioè tipicamente diorigine radicolo-nevritica. Sedovessepersistere le consiglio comunque una visita specialistica urologica o andrologica.

Cordialità

Dr Mirco Castiglioni
Specialista in Urologia
Andrologo

[#2]
Dr. Patrizio Vicini Urologo, Chirurgo plastico, Andrologo 1.6k 40 12
Se il dolore testicolare dovesse persistere le consiglio una visita specialistica
Cordiali saluti
Dott. Patrizio Vicini

www.patriziovicini.it
www.chirurgia-plasticaestetica.com
Roma