Esame urologico pericoloso

Buongiorno gentili Dottori:

ho 31 anni e ho fatto un esame urologico ecodopler penieno dinamico. Mi hanno iniettato un vaso dilatatore 5mg di una sostanza. L'esame e' andato bene tutto nella norma. Il dottore pero' mi ha detto che se l'erezione fosse perdurata piu' di 6 ore di chiamarlo.

A me e' durata 4 ore precise, dunque non l'ho chiamato, ho letto su internet che il priapismo erezione prolungata di varie ore puo' causare danni irreparabili all'apparato maschile. Spero che l'erezione di 4 ore non mi abbia danneggiato, ora sono molto preoccupato. ( 4 ore sono tante per la circolazione del pene!!! )

Grazie per l'aiuto cordiali saluti
Dario
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

se l'erezione è durata il tempo da lei indicato e l'iniezione fatta è stata eseguita da mani esperte, non si può parlare di priapismo e quindi stia tranquillo e con serenità riconsulti il suo andrologo.

La risposta da lei avuta al test dinamico comunque ci incoraggia a dirle che da un punto di vista vascolare, almeno a livello delle arterie peniene, dovrebbe essere tutto regolare.

Cordiali saluti.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2011
Ex utente
si dottore e' durata 4 h max 4 h e 20 min...eseguita da un dottore in clinica!!! grazie a presto Dario
[#3]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Tranquillo e si rilassi non può essere successo nulla di grave o pericoloso per l'integrità dei suoi corpi cavernosi.

Ancora cordiali saluti.
[#4]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

ho visto che ha postato lo stesso quesito in area andrologia:

https://www.medicitalia.it/consulti/andrologia/253051-ecodopler-penieno-dinamico-pericoloso.html

Capisco le sue ansie ma, con il collega Cavallini, le ricordo che le linee guida del sito vietano tale comportamento.

Tenga presente questa osservazione per il futuro perchè saremo costretti a cassare il suo post.

Cordiali saluti.