Vorrei sapere quanto dura la vita degli spermatozoi al di fuori dalla vagina

Semplicemente vorrei sapere quanto vive uno spermatozoo nell'ambiente esterno alla vagina (aria aperta)..secondi, minuti o ore???Grazie ...attendo risposta precisa.Ps.Lo so che all'interno della vagina durano 72 ore.
[#1]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 465 2
Caro lettore,

nell'ambiente esterno, fuori dal corpo maschile e all'esterno di quello femminile, pochi minuti
Cari saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org

[#2]
Dr. Daniele Masala Urologo, Andrologo 2.3k 52
Normalmente "all'aria aperta" gli spermatozoi resistono pochissimi minuti.
Cordiali saluti,
dott Daniele Masala.

Cordiali saluti,
dott. Daniele Masala.
Dirigente Medico Urologo UOC Urologia Pozzuoli
Perfezionato in Andrologia
Consulente Uro-Oncologo

[#3]
dopo
Attivo dal 2008 al 2008
Ex utente
grazie mille di cuore.farò degli accertamenti,ma già mi avete risollevato il morale.
grazie ancora,distinti saluti e buon lavoro.
[#4]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Caro lettore ,
tranquillo , comunque,se desidera avere più informazioni su questo tipo di tematiche può anche leggere il manuale , scritto dalla ginecologa Elisabetta Chelo, "Quando i figli non arrivano" , CIC edizioni internazionali , Roma .
Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta
www.andrologiamedica.org

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/