Circoncisione: post-intervento

Sono stato circonciso 9 giorni fà per fimosi.
Oggi sono andato a fare un controllo da un urologo e mi ha detto che posso anche non utilizzarlo più il Gentalyne in crema, ma di usare soltanto del betadine (liquido soluzione).
Voi cosa ne pensate? Perchè è meglio che non uso più il Gentalyne in crema?

Vorrei fare un altra domanda: si è formato un edema poco dopo l'intervento, mi hanno detto che dovrebbe andare via. col tempo davvero si assorbe? ci sono buone possibilità?
[#1]
Dr. Gino Alessandro Scalese Urologo, Andrologo 5.9k 128 126
Gentile utente,
1)come tutti gli antibiotici è utile evitarne l'uso prolungato possono indursi delle resistenze batteriche: segua gli utili consiglia dati dal collega

2)Se si tratta di edema esso di riassorbe per gli esiti definitivi è necessario aspettare almeno un mese.

Cordiali saluti
Gino Scalese

[#2]
dopo
Utente
Scusi l'ignoranza, ma il gentalyne in crema è un antibiotico? Perciò non lo uso più? Mi dica lei: è corretto l'utilizzo del solo Betadine soluzione per i vari medicamenti quotidiani???
[#3]
Dr. Roberto Mallus Urologo 5.5k 109 4
La gentamicina contenuta nel Gentalyn è un antibiotico aminoglicoside.
Segua i consigli del curante come già consigliato dal collega.
Cordiali saluti

Dott.Roberto Mallus

[#4]
dopo
Utente
Solo betadine soluzione quindi?
[#5]
Dr. Roberto Mallus Urologo 5.5k 109 4
Eh , gia !