Ha 21 anni,stamani si è alzata dal letto e andando in bagno per fare pipi, le bruciava e quando si

Gent.le Dott.re Mia figlia che ha 21 anni,stamani si è alzata dal letto e andando in bagno per fare pipi, le bruciava e quando si è asciugata c'era un po di sangue.Io in casa avevo delle bustine di Monuril e le ho consigliato di prenderle.Ora vi chiedo dopo quando tempo posso far fare l'urinocultura? e se lo stress incide molto,perchè mia figlia ultimamente è molto nervosa.
[#1]
Prof. Alchiede Simonato Urologo 220 7 3
Buon giorno,
il consiglio è di aspettare almeno una settimana.
Lo stress non incide molto tuttavia potrebbe favorire l'insorgenza di cistiti.
La presenza di sangue nelle urine tuttavia va sempre presa in seria considerazione e sarebbe utile eseguire almeno una ecografia renale e vescicale.
Cordiali saluti

Prof. Alchiede Simonato

Professore Ordinario di Urologia
Università degli Studi di Palermo