La cosa è andata via, via accentuandosi tanto che

Soffro di minzione frequentissima, soprattutto nelle ore notturne da circa quattro anni(fluttuante).La cosa è andata via, via accentuandosi tanto che in questi ultimi giorni il disturbo è accompagnato da un dolore misto a bruciore nella parte bassa della vescica. Anche se espello l'urina lo stimolo non passa.L'urinocultura non ha evidenziato patologie.
Devo aggiungere che da una urografia effettuata anni addietro è emerso che ho un rene doppio con uretere bifido e inoltre soffro di stipsi grave la quale mi provoca episodicamente dolori lancinanti alla vescica nell'evaquare ( spesso con uso di lasativi).Che tipi di indagini mi consiglia di fare? Spero di essere stata esauriente. In attesa di una risposta saluto cordialmente
[#1]
Dr. Giuseppe Quarto Urologo, Andrologo 7k 172 12
caro utente, penso che lei abbia una infiammazione della prostata, probabilemte causata dalla stipsi, però per confermare tale diagnosi e trovare una terapia appropriata è consigliabile una visita urologica
cordiali saluti
Dott. Giuseppe Quarto
www.prevenzioneprostata.com

Dott. Giuseppe Quarto. Urologo andrologo
rep urologia Ist. tumori Napoli fond Pascale
www.andrologo-urologo.com

[#2]
Dr. Mauro Seveso Urologo 1.2k 60 25
Caro lettore, concordo con il collega. Magari, prima della visita effettui una ecografia dell'apparato urinario..

Cordiali saluti

Mauro Seveso

Dott. Mauro Seveso
Responsabile Unità Operativa di Urologia
Istituto Clinico Città Studi , Milano

[#3]
dopo
Attivo dal 2007 al 2015
Ex utente
Ringrazio per la sollecita risposta ad entrambi i Dottori. Devo fare però una precisazione, c'è stato un malinteso causato dal mio cognome. Sono una donna! Ho già prenotato l'ecografia dell'apparato urinario e devo dire anche se sono ignorante in materia che anch'io ho un forte sospetto che la causa dei miei mali possa essere proprio la stipsi. Grazie ancora e se non disturbo comunicherò la diagnosi dell' esame urologico.
Cordiali saluti
[#4]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettrice,
i sintomi da lei lamentati fanno pensare ad un problema infiammatorio della vie urinarie. Certo in questi casi uno dei primi consigli che l'urologo dà è quello di correggere la eventuale stipsi presente introducendo tutta una serie di indicazioni comportamentali e dietetiche specifiche. Comunque a questo punto attendiamo l'esito dell'ecografia e il consulto urologico successivo.
Ancora un cordiale saluto .

Giovanni Beretta

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#5]
dopo
Attivo dal 2007 al 2015
Ex utente
Grazie per la risposta. Invierò l'esito dell'ecografia appena possibile. Purtroppo non mi è stato possibile fissare l'appuntamento prima del 18/02/'08 (ecografia) e del 29/02/'08 ( visita urologica). Saluti cordiali
[#6]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Fatta l'ecografia e la valutazione specialistica ci ricontatti.
Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta