Info urina

gentili dottori sono un ragazzo di 23 anni. negli ultimi 2 mesi mi è capito per 3 volte di notare durante la minzione una sostanza bianca nel water (anche se apparentemente l'urina aveva un colore normale). la prima volta è successo a fine novembre la seconda a metà dicembre e la terza proprio stasera. a seguito di ognuno dei 3 episodi sono tornato ad urinare il prima possibile e la situazione è sempre tornata nella norma. quali potrebbero essere le cause più probabili di questa sostanza bianca nell'urina? cosa mi consigliate di fare?
grazie
[#1]
Dr. Enrico Conti Urologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Andrologo 2.3k 51 14
Probabile si trattasse di secrezioni genitali. Per risolvere il dubbio gentile ragazzo, è sufficiente effettuare un normale esame urine. Se è normale e se non vi sono sintomi, non deve preoccuparsi. Cordiali saluti

Dr. Enrico Conti
Specialista in Urologia e Andrologia
Primario Urologo ASL 5 Spezzino

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2012
Ex utente
Gentile Dottore,intanto la ringrazio per la celere risposta. Volevo informala di un particolare che ho omesso in precedenza: nel primo episodio ho avvertito un forte bruciore durante e dopo la minzione, bruciore che è nettamente migliorato dopo aver bevuto molta acqua; mentre negli altri 2 epsiodi non avvertito particolari fastidi. il bruciore è quindi associabile a queste secrezioni?
grazie ancora
[#3]
Dr. Enrico Conti Urologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Andrologo 2.3k 51 14
Un episodio isolato non è particolarmente indicativo. In questi casi, tuttavia, specie se c'è nel recente passato una storia di rapporti sessuali non protetti, è opportuno effettuare un tampone uretrale ed una spermiocoltura. Cordiali saluti
[#4]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 465 2
caro lettore,

mi associo al parere del dottor Conti, se il fenomeno so dovesse ripetere si faccia valutare da un andrologo
cari saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org

[#5]
dopo
Attivo dal 2010 al 2012
Ex utente
Gentili Dottori, grazie infinite per i consigli. buon lavoro