Eiaculazione post-intervento varicocele

salve,sono stato operato da 8 giorni di varicocele sx di 3° grado,oggi ho tolto i punti cutanei,il chirurgo mi ha prescritto una settimana di riposo ma non ha specificato per quanto riguarda rapporti e quindi eiaculazioni,quanto tempo dovrò aspettare per avere rapporti o per una masturbazione? cordialità.
[#1]
Dr. Gino Alessandro Scalese Urologo, Andrologo 5.9k 128 126
Almeno un mese.

Cordiali saluti
Gino Scalese

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la veloce risposta,se dovessi avere eiaculazioni prima di un mese a cosa vado in contro? quali potrebbero essere le complicanze? cordialità
[#3]
Dr. Giuseppe Quarto Urologo, Andrologo 7k 173 12
niente di particolare si potrebbe infiammare il testicolo

Dott. Giuseppe Quarto. Urologo andrologo
rep urologia Ist. tumori Napoli fond Pascale
www.andrologo-urologo.com

[#4]
Dr. Gino Alessandro Scalese Urologo, Andrologo 5.9k 128 126
Ovviamente sono delle indicazioni precauzionali.
[#5]
dopo
Utente
grazie per la rapidità nella risposta,volevo un ultimo chiarimento,oltre ad un rapporto,se non si dovesse rispettare il periodo di riposo di un mese e si cominciasse a fare sforzi o sport prima cosa comporterebbe? c'è la possibilità di una recidiva? grazie,cordialità.
[#6]
Dr. Giuseppe Quarto Urologo, Andrologo 7k 173 12
l'unico motivo pr cui si consiglia tale perido di riposo è che si potrebbe avere un infiammazione al testicolo