Sangue dopo essersi masturbato

salve buongiorno non so come dirlo al mio medico dopo 20 gg di cefixoral per una sinusite acuta sono andata da uno specialista dove mi da avalox come cura incomincio a farmi questa cura sto sempre attento agli effetti che un farmaco puo' fare quindi controllo sempfre urine e feci quando vado in bagno, sto facendo la pipi' regolarmente ma oggi e non mi preoccupo a dirlo mentre mi sono masturbato all'uscita dello sperma si presentava scuro e di colore rossasto, cosa puo' essere? mi devo preoccupare? grazie per la risposta e le porgo distinti saluti ricordo ancora che le urine sono pagliarine come al solito e bianche in questo periodo che sto bevendo molto acqua.-
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore ,

il suo sembra un episodio di emospermia che non si riesce però a collegare, da questa postazione, con la terapia da lei fatta e raccontata per la sinusite.

Senta ora il suo medico di fiducia e poi a ruota anche un esperto andrologo od urologo.

Nel frattempo, se desidera poi avere più informazioni dettagliate su questa problematica andro-urologica, le consiglio di consultare anche l’articolo pubblicato sempre sul nostro sito e visibile all'indirizzo:

https://www.medicitalia.it/minforma/urologia/975-emospermia-quando-c-e-sangue-nel-liquido-seminale.html.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.1k 1.7k 17
Gentile Signore,
la presenza di tracce di sangue nello sperma (emospermìa) non accompagnata da alcun sintomo sia alle vie urinarie che genitali (bruciori, dolori, ecc.) è una manifestazione la cui origine è molto difficile, e spesso impossibile da diagnosticare con precisione. Le vie che percorre il liquido seminale sono lunghe e tortuose (osservi un'immagine su qualsiasi enciclopedia medica) ed è sufficiente un unico punto di modesto sanguinamento per colorarlo. Il fatto che il colore sia scuro, fa presumere che il sanguinamento sia a livello della prostata od ancora più a monte. Statisticamente è molto raro che si tratti di qualcosa di preoccupante, il più delle volte il fenomeno si ripresenta attenuato, per scomparire del tutto entro pochi giorni. Non è così infrequente che nelle malattie infettive delle vie respiratorie vi possa essere un passaggio di germi alla prostata, tale da causare una modesta infiammazione, tanto limitata da non dare alcun sintomo, ma solo un segno episodico, come appunto l'emospermìa. D'ogni modo, anche se tutto si normalizza, sarà opportuno sottoporsi ad una visita specialistica presso un nostro Collega della sua zona.

Saluti

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#3]
dopo
Utente
grazie a i dottori che mi hanno risposto e vorrei dirvi se devo provare a differenza di qualche gg di avere un rapporto per vedere se esce sangue o no? o mi devo recare subito da un urologo? grazie ion anticipo e vi porgo i miei saluti.-
[#4]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.1k 1.7k 17
Gentile Signore,
le consiglio di fissare un consulto urologico, senza affanno e nel frattempo fare la sua vita regolare, senza eccessivi problemi.

Saluti
[#5]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Segua le corrette indicazioni del collega Piana e poi, fatta la valutazione urologica, ci aggiorni, se lo desidera
[#6]
dopo
Utente
stasera sabato ho òpreso appuntamento con un urologo della mia zona vi fatro' sapere al piu' presto.
grazie gentilissimi
[#7]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Bene, qua siamo, ci aggiorni, se lo ritiene utile.
[#8]
dopo
Utente
salve dottore come le ho detto sono andato a visita mi ha fatto l'ecografia ai reni vescica ,tutto apposto, e poi mi ha fatto la visita sicuramente alla prostata mettendo il dito nell'ano fino in fondo e mi ha detto tutto apposto mi ha detto che e' una semplice e banale infezione e mi ha dato il ciproxin da 1000 1 al g per 7 gg e un fans da prendere 5 gg al mese per tre mesi e mi ha detto di non preoccuparmi assolutamente e sicuramente si riferiva al e mospermia.
quindi dalla visita che ha fatto posso sicuramente tranquillo? o devo fare altri esami? grazie per la risposta che mi darete e le porgo i m iei piu' cordiali saluti.-
[#9]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 465 2
caro lettore,

un singolo episodio di emospermia non associato a particolari sintomi urologci non deve essere considerato preoccupante.
Se l'urologo ha esluso problemi specifici non mi creerei particolari preoccupazioni,
viva la sua vita sessuale normale, ogni tanto verifichi se il fenoemno si ripete.
cari saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org

[#10]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

se l'urologo consultato ha escluso una patologia importante, stia tranquillo e segua le sue indicazioni cliniche attentamente.

Cordiali saluti.
[#11]
dopo
Utente
assolutamente ha escluso tutto una semplice infezione, gli e l'ho ripetuto costantamente e mi ha detto di non preoccuparmi che non c'e' assolutamente niente solo una banale infezione che avviene durante il corso della vita e mi ha detto di stare a riposo sessualmente almeno per 20 gg. grazie per la risposta e vi porgo i miei piu' cordiali saluti.-vorrei sapere se ci sono altri esami specifici da fare oltre la visita ed ecografia sempre se in questo stato dopo una visita ed un eco servono... grazie ancora
[#12]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
A volte, se il problema persiste, a distanza di almeno 15 giorni dalla fine dell'antibioticoterapia, si può fare eventualmente anche una valutazione colturale sul liquido seminale.

Cordiali saluti.
[#13]
dopo
Utente
tipo lo spermiagramma, oppure un'altro tipo d'esame? grazie molto gentile come al solito
[#14]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 465 2
caro lettore,

tutti i maschi dovrebbero effettuare uno spermiogramma dopo l'età di 18 anni,
in un caso come il suo ci potrebbe essere un motivo in più per consigliarlo magari associandolo alla spermiocoltura con antibiogramma
cari saluti
[#15]
dopo
Utente
mi scuso di nuovo per la mia insistenza siccome soffro di colite linfocitaria stamattina
ho chiamato il mio gastroenterologo per digli se posso prendere i farmaci prescritti dallo specialista e mi ha detto che per quanto riguarda il ciproxin non ci sono problemi per il fans si perche' potrebbe causare danni al mio intestino...cosa devo fare e' proprio necessario il fans compresse? grazie di nuovo e porgo i miei piu' cordiali saluti.-
[#16]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Risenta ora il suo urologo ma, se il suo gastroenterologo le ha sconsigliato i FANS, è bene non prenderli e magari utilizzare altra classe di antinfiammatori ma qui solo il suo urologo ed il suo gastroenterologo possono dire l'ultima parola.

Cordiali saluti.
[#17]
dopo
Utente
grazie di nuovo e vi terro' informato e che se essendo che e' un problemi da come mi state dicendo che si risolve spontaneamente non capisco il perche' prendere farmaci. grazie
[#18]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Da qui le ripetiamo non si automedichi e non faccia di testa propria,!

Sempre prima sentire o risentire il suo medico di fiducia.
[#19]
dopo
Utente
salve buongiorno e' da 10gg che ho fatto la visita dallo specialista urologo e mi aveva dato il ciproxin e un fans da prendere per 5 gg poi per i problemi gastrointestinale che in questo periodo sto soffrendo non ho potuto iniziare la cura in quanto ho una colite linfocitaria, adesso a differenza di 10 gg ho provato ad avere un rapporto sessuale ma al momento dell'orgasmo e' uscito lo sperma di nuovo tutto marrone ,, adesso io mi chiedo se era un fatto di emospermia non si doveva risolvere anche in maniera autonomo senza prendere medicinali? adesso giovedi saro' dal mio gastroenterologo che gli spieghero' il problema ma potrebbe essere qualche altra causa ? mi devo preoccupare? il mio medico di base parla di fare uno spermiagramma? puo' essere utile? garzie di nuovo per la risposta che gentilmente mi darete.-
[#20]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

potrebbe essere utile fare o rifare uno spermiogramma con valutazione colturale completa ed eventuale antibiogramma.

Cordiali saluti.
[#21]
dopo
Utente
quindi senza prendere il ciproxin sicuramente se esce positivo a qualche infezione fare la cura esatta... grazie e buongiorno per la risposta che mi darete.....
[#22]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Certo!