Ptosi renale destra

Buon giorno, da circa un anno ho dolori destri all'altezza del rene finalmente dopo tutti gli esami del caso e diversi tipi di consulti medici mi è stata diagnosticata una ptosi renale destra con forti dolori che non mi fanno più vivere.
Sono in attesa dell'intervento e volevo chiedere quanto dura la convalescenza, premetto che non so ancora se verrà eseguito in laparoscopia o a cielo aperto, ma se fosse possibile gradirei indicazioni anche di carattere generale per entrambi i casi.Il tipo di operazione ho capito come verrà eseguita ma non ho ancora avuto modo di sapere dopo quanto tempo potrò riprendere le mie normali attività, soprattuto lavorative.Vi ringrazio anticipatamente per qualsiasi indicazione vogliate darmi.
Grazie
[#1]
Dr. Giuseppe Quarto Urologo, Andrologo 7k 172 12
gentile signora, la degenza varia molto dal tipo di intervento che si eseguirà in particolamendo in laparoscopia è molto più precoce, ma tali domande vanno poste al collega che la opererà

Dott. Giuseppe Quarto. Urologo andrologo
rep urologia Ist. tumori Napoli fond Pascale
www.andrologo-urologo.com