Vescicole seminali, prostatite acuta, stafilococco aureo

Buonasera, circa 20 giorni fa ho iniziato a lamentare dolori nella parte destra del tronco tra l'ombelico e il pube, mi sono recato a sottopormi ad un eco-addome e il medico mi ha diagnosticato un ascesso pelvico.
A quel punto mi sono recato da un urologo che attraverso un ecografia rettale mi ha diagnosticato una prostatite acuta e congestione ed ingrossamento delle vescicole seminali in particolare quella destra e mi ha dato una cura per 6 giorni in attesa di effettuare dopo ulteriori 6 giorni l'esame dello sperma e dell'urina. L'esito è stato negativo per le urine mentre nello sperma è risultato positivo il batterio dello stafilococco aureo in discreta quantità > 80. A quel punto l'urologo mi ha dato il bactrim forte per 8 giorni per debellare il batterio e dopo ulteriori sei giorni senza antibiotico mi ha fatto ripetere l'esame dello sperma e sono tuttora in attesa del risultato. Il dolore tra l'ombelico e il pube durante il periodo del trattamento con bactrim era sparito ma da due giorni si è rimanifestato con picchi di dolore acuto. È normale che la mia diagnosi mi provochi questi dolori?
Grazie per l'attenzione
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Caro signore,
con una infiammazione del genere pensare che passi al primo assalto è ottimismo eccessivo. Non demorda e tenga i contati col collega.
[#2]
dopo
Attivo dal 2012 al 2012
Ex utente
Certo grazie per la risposta, ma il dolore acuto nella zona tra l'ombelico ed il pube è normale?
[#3]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Ci sta con il suo problema, di qua sicurezze non se ne può dare, ma a naso, così dfovrebbe essere.
[#4]
dopo
Attivo dal 2012 al 2012
Ex utente
Dal nuovo esame dello sperma è risultato che lo stafilococco aureo non c'è più mentre risulta un abbondante sviluppo di enterococcus faecalis! Mi chiedo come mai nel precedente esame dello sperma non risultava? Inoltre oggi ho contratto la diarrea, deriva da quello?
[#5]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
in questi casi si fa la diagnosi fra nuova insorgenza di infiammazione e contaminazione estemporanea del campione. La diarrea potrebbe essere fote di infiammazione prostato vescicolare. Dirimente a questo punto un controllo dal collega che la segue. Non si preoccupi più del dovuto e stia tranquillo.
[#6]
dopo
Attivo dal 2012 al 2012
Ex utente
Scusi ma nn ho capito la sua frase sulla diarrea
[#7]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
La diarrea se è sintomo di infezione intestinale potrebbe essere stata trasmessa (l' infezione) alla prostata ed alle vescicole seminali.