Dolore al rene dx

Salve,
Vi contatto per avere informazioni sul dolore che da giorni mi è venuto al rene dx.
E' cominciato così: durante un viaggio ho trattenuto la pipì per alcune ore, avevo la vescica piena e pensavo di scoppiare e di non arrivare al bagno, appena fermato scesi dall'auto e mi è venuto un fortissimo dolore ai reni che mi ha bloccato la schiena per qualche minuto senza farmi muovere;
appena ho urinato la vescica mi si è svuotata con un gran sollievo ma il dolore è rimasto per un po di ore,
passato un giorno mi è rimasto un forte dolore al rene dx (sopportabile ma intenso), comunque alcune volte diminuisce e altre aumenta, non ho nessun problema nell'urinare,la faccio regolarmente e di colore normale.
Cosa può essere questo dolore che non mi lascia ? cosa posso fare ? è un problema del rene o muscolare ?
in attesa di una vostra risposta vi mando i miei distinti saluti.
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 643
Gentile lettore,

ai suoi quesiti complessi e difficili si può risponderle consigliandole una valutazione clinica diretta con esperto urologo e successiva o contemporanea valutazione ecografica delle logge renali.

Questo deve fare e poi ci aggiorni, se lo desidera.

Cordiali saluti.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
Dr. Gino Alessandro Scalese Urologo, Andrologo 6k 128 126
Probabilmente è un problema urinario, ma è necessario consultare un urologo per verificare di che cosa con l'ausilio di una ecografia.

Cordiali saluti
Gino Scalese