Prostatite cura definitiva?

Ringrazio anticipatamente i g.mi dottori che si "lasceranno" coinvolgere al dibattito.
Essendo in cura da tempo ( 2 anni..) per un antipaticissima prostatite da " enterococcus faecalis" , non riesco purtroppo a capire il senso di alcune Vs. gentili risposte ad altri , ahime' compagni di sventura. Per esempio...sembra chiaro che sterilizzare la prostata con antibiotici sia davvero cosa ardua, domanda: difficile o praticamente impossibile? se cosi' fosse " impossibile" come mai in altre risposte si arriva al " tranquilli perchè prima o poi se ne esce " ( naturalmente dal problema). Cosa vuol dire " cronica" ma gestibile? Mi rendo conto del mio disperato tentativo di " sapere a tutti i costi " ma la patalogia in causa ,credetemi , disturba pesantemente il "fisico" ma anche la mente....Grazie di cuore....!!
[#1]
Dr. Giuseppe Quarto Urologo, Andrologo 7k 172 12
caro utente la sterilizzazione della prostata è possibile solo non è detto che questo risolva la sintomatologia del tutto, mentre per quanto rigurda il discorso cronico, significa che all' interno della prostata è cmq presente uno stato infiammatrio" silente" che in alcune circostanze si riattiva e da sintomatologia

Dott. Giuseppe Quarto. Urologo andrologo
rep urologia Ist. tumori Napoli fond Pascale
www.andrologo-urologo.com

[#2]
dopo
Utente
grazie davvero dottor Quarto, Le chiedo ancora se è davvero "reale" pensare di poter convivere con una prostatite " silente" , cercando di gestirla magari per tutta la vita, rispettando terapie di supporto e il famoso "stile di vita" senza farsi sopraffare.....
[#3]
Dr. Giuseppe Quarto Urologo, Andrologo 7k 172 12
dipende anche molto dalla sopportazione, sicuramente dopo i 50 anni oltre all' infiammazione ci si mette anche il fisiologico ingrandimento della prostata e pertanto possono aumetare al conseguente sintomatologia