Volevo sapre se la mia situazione è grave, e se è davvero possibile rimuovere i condilomi

buongiorno!
avrei un problema grave che urge e mi preoccupa, sono venuto a contatto con il papilloma virus, circa un anno fa, sono stato operato orami gia 3 volte, e ogni volta la recidiva si fa sempre piu grande di dimensioni e numero, mi sono accorto che anche il canale uretrale è infetto in maniera piuttosto visibile, nel primo condiloma che mi hanno levato è stato diagniosticata un area di pin 3, adesso ho prenotato una albazione con il laer per rimuovere gli altri per i quali ho gia fatto un hpv test nel quale è risultato che ho condilomi ad alto e basso rischio cancerogeno. volevo sapre se la mia situazione è grave, e se è davvero possibile rimuovere i condilomi all'interno dell'uretra, e qual'è la terapia da seguire in seguito all'escissione! vi prego di una risposta, non so piu a chi rivolgermi! sono andato allo ieo di milano ma l'urologo non mi sembrava molto preparato in questa materia...grazie!
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

la sua situazione è complessa e particolare ma mi sembra pure che le indicazioni da lei già ricevute siano sostanzialmente corrette.

Sui condilomi in uretra, fatta l'eventuale valutazione endoscopica, poi sarà sempre il suo urologo che le darà le indicazioni terapeutiche mirate da seguire anche in funzione del quadro clinico che sarà riscontrato.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
dopo
Attivo dal 2012 al 2012
Ex utente
buongiorno dottore. innanzitutto grazie per la risposta!
voelvo farle un ulteriore domanda prorposito...prima che che questi condilomi portino al cancro del pene, qual'è l'iter?? è possibile che mi venga il cancro al pene a 23 anni?? se si, puo essere curato? approfitto della sua disponibilita per chiederle anche se il fumo è un fattore che possa influire su questa malattia, perche io fumo!
certo di una sua risposta la ringrazio antiicipatamente! GRAZIE lei è molto gentile!

[#3]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Tranquillo, a 23 anni il problema da lei paventato non è realistico e la risoluzione delle lesioni condilomatose è il primo traguardo ora da perseverare.

Sul fumo e questa patologia stia tranquillo ma non troppo perché questo è un importante fattore di rischio con l'età che può determinare altri ma non meno importanti problemi, soprattutto a livello cardiocircolatorio e polmonare.

Cordiali saluti.