Presunta prostatite persistente

Salve,in seguito alla diagnosi di una prostatite sub acuta ho assunto unidrox per 28gg e una compressa di reuflor sempre per 28gg.
Sono trascorsi 10 giorni dalla fine della cura ma i sintomi (Minzione frequente,sensazione di non aver svuotato la vescica,flusso urinario a volte un po debole,fastidio al basso ventre,flutolenza e disturbi intestinali) sono pur sempre presenti,come se l'antibiotico non avesse fatto nulla..
potrebbe essere qualcos'altro?
grazie
attendo 10 giorni per effettuare gli eventuali esami per la spermiocultura
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Caro signore,
in corso di terapia per prostaite bisogna assolutamente regolarizzare il transito intestinale, che sennò la prostatite tende a recidivare: frutta, verdura, e sport in quantità. Bisogna osservare norme dietetiche: evitare thè, caffè, alcoolici, piccanti, insaccati e fumo e stress.
A volte tendono a recidicare ed oltre alla spermiocoltura si può utilizzare il test di stamey (esme urine su tre campioni, prima e dopo massaggio prostatico).
[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore
Aggiungo che ho interritto in questo periodo,l'assunzione di propecia 1mg/die prescrittomi per la calvizie androgenetica.Posso continuare a prenderlo oppure no?
grazie
[#3]
dopo
Utente
Dottore per favore,in attesa degli esami posso riprendere con propecia?
o con la serenoa repens? per favore risponda
grazie
[#4]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Prpecia per me può continuare. Segua per terapia di prostatite le indicazioni del suo curanmte diu qua non possimao prescrivere farm,acoi.
[#5]
dopo
Utente
dopo visita di controllo ed eco apparato urinario è stato riscontrato:
prostata di 33mm con calcificazioni.
cura oki a pranzo per 7 gg
prostil forte per 3 mesi
mittoval 2,5mg la sera
regolarmente ogni notte mi sveglio per andare in bagno e poi non posso più addormentarmi.
Inoltre la frequenza urinaria è sempre alta e non riesco a svuotare la vescica,dopo pochi minuti devo nuovamente espeller poca urina.
cosa posso fare??
[#6]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
si potrebbe tentare4 di aumentare3 il dosaggio di alfuzosina, ne parli col collega.
[#7]
dopo
Utente
gentili dottori,la situazione da gennaio ad oggi non è migliorata di molto.
Nonostante tutte le visite e le cure fatte (l'ultima uroflussometria con rpm dice "mitto di tipo continuo con massimo di 18,9ml/s,tempo di svuotamento regolare,stimolo minzionale con riempimento vscicale di 330cc,ristagno post minzionale di 50cc),prendo stonfree integratore di potassio e magnesio e serenoa 450mg a cena,soffro di minzione notturna,anche più di una volta,anche se prendo 2,5mg di mittoval prima di coricarmi.
La mia vita è diventata un inferno perchè non ho più energie in quanto non riesco più a riaddormentarmi.
assumo anche 1mg di finasteride per la calvizie androgenetica.
Per favore ditemi cosa posso fare per non svegliarmi più di notte e non urinare continuamente di giorno ( ogni mezzora circa) poca urina.
Sono esausto e sfinito senza energie ditemi cosa devo fare e perchè questi sintomi persistono
grazie di cuore
[#8]
dopo
Utente
ho dimenticato di aggiungere che il mittovaal 10mg mi fa abbassare la pressione
[#9]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Provi a prendere alfuzosina (Mittoval) prima di coricarsi, da sdraiato. Poi veda come va.
[#10]
dopo
Utente
grazie dottore,devo prendere prima di coricarmi mittoval da 2,5 o da 10mg?
La serenoa può essere utile?
grazie
[#11]
dopo
Utente
aggiornamento: dopo un anno e mezzo ho provato di tuttoma ancora ho disuria,nicturia e difficoltà di erezione,stanchezza cronica,mi sveglio regolarmente ogni notte per urinare e non possso più dormire.
Sto prendendo ogni giorno:
QUERCITINA 800Mg
1g vitamina c
serenoa repens 320mg la sera
antiossidanti vari:vit. A,coenzima q10
lactobacilli per regolarizzare l'intestino.
Ho sempre problemi di flatulenza
La cura mi ha leggermente alleviato i sintomi.
cosa posso fare?
che esamik seguire?
devo rivolgermi ad un neurologo per i problemi di sonno?
un sincero ringraziamento a chi mi risponderà