Esami urine, prostatite?

Salve,
vorrei esporre un problema, da un po di tempo soffro di alcuni fastidi tipo infiammazione nella parte bassa dell'addome dall'esame dell'ecografia addominale è stata evidenziata una leggera infiammazione della prostata, l'esame completo delle urine ha riscontrato:
Emoglobina: Tracce minime
Leucocitixc.O(40x) Alcuni(3-6)
Eritrocitixc.O(40x) Alcuni(3-6)
Cellule delle B.V.G.U. Alcune
Tutti gli altri valori sono nella norma.
Il precedente esame delle urine che avevo fatto un mese fà evidenziava le stesse voci ma con valori leggermente più alti, cioè l'attuale esame ha evidenziato una riduzione di tali valori.
Vorrei sapere se è configurabile una prostatite o comunque una infezione delle basse vie urinarie, come sintomi ho solo una sensazione di infiammazione (non costante) e circa un mese fa alcune volte mi capitava di avvertire del dolore soprattutto al testicolo sx (dolore che attualmente è quasi svanito), non ho bruciore mentre urino e la mia urina ha un colore paglierino limpido.
Grazie

[#1]
Dr. Giuseppe Quarto Urologo, Andrologo 7k 173 12
caro utente gli esami che ci ha mostrato possono mostrare un quadro di infiammazione dell apparato urinario, ma da qui a fare diagnosi di prostatite è un po' difficile, in quanto tale diagnosi è soprattutto clinica e necessita di una visita urologica per potere confermare tale sospetto, in oltre è sempre bene associare alla visita stessa un ecografia dell' apparato urinario.

Dott. Giuseppe Quarto. Urologo andrologo
rep urologia Ist. tumori Napoli fond Pascale
www.andrologo-urologo.com

[#2]
dopo
Utente
Gent.mo Dr.Giuseppe Quarto, in effetti ho eseguito una ecografia completa dell'addome dalla quale si è evidenziata una leggera infiammazione della prostata, diciamo che non si stratta proprio di dolori ma di fastidi tipo irritazioni.