Antigene prostatico alto

Gent.dott.
mio marito ha questi risultati analisi sangue:
psa 4.52 un anno fa 3.85
psa free o,66
rapporto psa free totale 14,60
ha colesterolo 287
altri problemi per fortuna non ha.
Come si deve comportare?
Grazie e buon lavoro.
[#1]
Dr. Giuseppe Quarto Urologo, Andrologo 7k 172 12
cara signora, il solo psa non ha alcun potere diagnostico, ma va sempre interpretato alla luce dell' età, della grandezza della prostata e della visita urologica , in quanto questo enzima può aumentare in diverse situazione che non per forza sono legata a qualche patologia. pertanto il consiglio è quello di sottoporsi a visita urologica

Dott. Giuseppe Quarto. Urologo andrologo
rep urologia Ist. tumori Napoli fond Pascale
www.andrologo-urologo.com

[#2]
dopo
Utente
Gent,mo dott Quarto,
mio marito pesa 70 kg h,175 ha 68 anni, fa lunghe camminate tutti i giorni e frequenta poco gli studi medici se non per grossi problemi,

Grazie molto.
[#3]
Dr. Giuseppe Quarto Urologo, Andrologo 7k 172 12
cara signora premesso che concordo con suo marito nell' evitare gli studi medici, ma in questo caso cmq una ragione c'è in quanto va capito perchè a distanza di un anno c'è stato questo rialzo del psa
[#4]
dopo
Utente
<grazie dott.Quarto,
si farà controllare. Buonasera.