Un bruciore all'uretra,

Salve, ho 18 anni ed un problema che non riesco bene a spiegarmi.
Praticamente, ogni tanto dopo l'eiaculazione mi capita di avere un bruciore all'uretra, con conseguente arrossamento dell'orifizio uretrale. Il bruciore può essere lieve e di breve durata, come può essere molto fastidioso e durare anche una decina di minuti. Talvolta é accompagnato anche da uno stimolo e da un'effettiva minzione.
La cosa che mi pare strana é che il bruciore si presenta solamente dopo l'eiaculazione, non ho alcun fastidio durante la minzione né secrezioni di alcun genere, per questo ho escluso un'uretrite. A volte questo disturbo può comparire alcune volte in un breve periodo, oppure non presentarsi per settimane.
Proprio oggi, durante una visita da un urologo (per un problema di frenulo leggermente corto) ho chiesto chiarimenti, ma mi é stato detto che non c'é da preoccuparsi. A me, sinceramente, non sembra una cosa normale, soprattutto quando il fastidio é forte e dura anche per 10 minuti.

Cosa potrebbe essere?
[#1]
Dr. Claudio Bernardi Chirurgo generale, Chirurgo plastico 2.3k 63 93
Gentile giovane,
potrebbe essere anche la causa del frenulo leggermente corto. Se fosse questo, effettivamente, non vale la pena preoccuparsi perche probabilmente il fastidio migliorerà nel tempo. In caso il frenulo sia effettivamente troppo corto allora converrebbe fare un a piccola plastica di allungamento.
Saluti
Dott. Claudio Bernardi

Dr. Claudio Bernardi
Chirurgia Plastica
www.claudiobernardi.it - www.lachirurgiaplastica.net

[#2]
dopo
Attivo dal 2005 al 2006
Ex utente
C'é anche la possibilità che si tratti di un'infezione (per quanto strana possa essere)?