Quante volte al giorno è normale urinare per una donna?

Salve Cari Dottori,
vorrei sapere quante volte è normale urinare per una donna giovane, perkè alcuni giorni mi capita di andare molte volte, soprattutto durante il ciclo e non vorrei ke fosse una recidiva di cistite che ho avuto 5 anni fa..cmq durante la minzione , nn ho alcun dolore e le analisi che ho fatto il mese scorso, non evidenziano nulla di anormale per come dice il mio medico curante..
Grazie mille!!!
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettrice,

a normale idratazione, cioè bevendo in modo regolare e senza avere altre perdite di "liquidi corporei", è normale andare ad urinare, con la vescica quasi piena, ogni 2-3 ore.

Per vedere se tutto è regolare è bene provare a fare un foglio minzionale per alcuni giorni; in questi fogli viene segnata l'ora e la quantità di liquidi che si bevono e la quantità di urina che si emette.

Cordiali saluti.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
dopo
Utente
beh se l'intervallo è di 2-3 ore allora sono tranquilla perché è il "mio" lasso di tempo..grazie mille Dottore.
Buona giornata
[#3]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Bene, un problema risolto!

Ancora cordiali saluti.