Spinta eiaculatoria

Gentile dottore da circa un anno la mia spinta eiaculatoria si presenta ridotta (meno di un centimetro). Raggiungo l’erezione e l'orgasmo e la quantità di sperma risulta circa invariata rispetto al passato.Le varie visite di controllo (di cui sotto) hanno esiti negativi ma il problema persiste costantemente. Cosa mi consiglia? Qualche altro esame di controllo? L’urologo mi ha suggerito una rivalutazione tra 6 mesi ma il problema è comunque presente da un anno….
Grazie mille per l’attenzione.
Cordialità

27/10/2012 ECOGRAFIA TESTICOLARE
Testicoli ed epidimi di dimensioni, morfologia ed eco struttura nei limiti della norma. Non ispessimenti delle tuniche scrotali. Non si evidenziano varicoceli, né idroceli. Al successivo color doppler appare regolare la vascolarizzazione intraperenchimale di entrambi i testicoli e non si evidenziano reflussi patologici.

07/10/2012 ECO TRANSRETTALE
Vescica distesa anacogena a pareti regolari, si vuota quasi completamente dopo minzione. La prostata, esaminata per via trans-rettale, appare nei limiti per forma, volume ed eco struttura. Capsula integra. Vescichette seminali appena percettibili, sembrano nei limiti.

10/10/2012 VISITA UROLOGICA
Visita urologica negativa. Nulla di anomalo rivalutazione tra 6 mesi
[#1]
Dr. Roberto Mallus Urologo 5.5k 109 4
La spinta eiaculatoria dovuta alle contrazioni peristaltiche uretrali è in dipendenza della maggiore o maggiore libido.
Non vedo alcunchè di patologico in quel che riferisce.
Cordialmente

Dott.Roberto Mallus