Lo sperma dall'uretra ma resta

Buongiorno
Scrivo , perchè è da qualche mese che sto facendo una cura con l'Omnic
visto che dopo uno uroflussometria è risultato che che il mio getto durante la minzione è debole.
Come spiegatomi dall'urologo l'Omnic, durante l'eiaculazione,non fa passare lo sperma dall'uretra ma resta in vescica...
Volevo sapere se questo potrebbe portare a dei problemi sulla fertilità, soprattutto dopo aver finito la cura...grazie per la gentile risposta...saluti
[#1]
Dr. Mirco Castiglioni Urologo, Andrologo 774 45
L'effetto della Tamsulosina ( proncipio attivo dell'Omnic) è solo temporaneo. Una volta sospeso il farmaco tutto torna come prima e non vi sono ripercussioni sulla fertilità .

Sperando di esserle stato di aiuto

Cordialità

Dr Mirco Castiglioni
Specialista in Urologia
Andrologo

[#2]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 465 2
caro lettore,

lei stesso potrà verificare se l'Omnic le determina una eiaculazione retrograda.
Se così fosse e lei fosse interessato a conseguire una gravidanza ne parli con il suo urologo e magari faccia un esame del liquido seminale per verificare la capacità fecondante
cari saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org

[#3]
dopo
Utente
Grazie mille!!
era quello che volevo sapere
Cordiali saluti