Neoplasia vescicale

Salve dottore, ad una persona a me cara, gli è stato diasgnosticata la neoplasia vescicale. Può spiegarmi il significato e se la patologia è molto grave? La ringrazio
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Si tratta di un argomento di un argomento di interesse urologico per cui bisogna proporre il quesito nella sezione apposita : UROLOGIA.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.3k 1.7k 17
Gentile Signorina,
la sua domanda è purtroppo assolutamente generica. I tumori della vescica si possono presentare in modi molto differenti. Si va da piccole neoformazioni superficiali che possono essere asportate per via endoscopica ad estese neoformazioni infiltranti che necessitano dell'asportazione della vescica. Se ci vorrà dunque fornire qualche elemento in più potremo cercare di fornire delle indicazioni più precise.

Saluti

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it