Sperma, colore, grumi e tadalafil

44 anni 1.80 78 kg. Ho da sempre qualche grumetto nell eiaculato. la cosa non mi ha mai piu' di tanto dato preoccupazioni. ho assunto tadalafil saltuariamente, un po per prova, un po perche' alle volte vi era un calo di prestazione che dava noia. tab da 10 mg. ne ho assunta una al venerdi mattina e una altra mezza alla domenica sera. e ho riscontrato nello sperma un color nocciola scuro. stop all assunzione e il martedi ancora stesso colore.
puo' dipendere dal farmaco, o da una infiammazione della prostata non collegabile al farmaco.
frequenza dei rapporti uno.due alla settima nel week end ( trasfertista)...
saluti e grazie
[#1]
Dr. Giuseppe Quarto Urologo, Andrologo 7k 172 12
caro utente un emospermia la maggior parte delle volte è divuta ad un infiammazione della prostata, magari causata da un attività sessuale maggiore avuta dopo l'assunzione del famaco. le consiglio cmq un consulto urologico per confermare tale diagnosi.

Dott. Giuseppe Quarto. Urologo andrologo
rep urologia Ist. tumori Napoli fond Pascale
www.andrologo-urologo.com

[#2]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 465 2
caro lettore,

il cialis, essendo un vasodilatatore, determina vasodilatazione a tutti i livelli e quindi è abbastanza frequente avere piccole rotture vascolari ,in concomitanza con la eiaculazione, che detrminano la colorazione rossastra o brunastra dello sperma.
se il fenomeno persiste anche senza aver assunto il cialis, si faccia vedere da uno specialista
cari saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org