Bruciore/fastidio orifizio uretrale

Salve, ho 35 anni, non ho relazioni extraconiugali e da circa 10 gg (in concomitanza con l'ultimo rapporto sessuale) avverto un bruciore appunto nell'orifizio esterno dell'uretra. Ho tentato di vedere all'interno divaricando per quanto possibile ed ho notato un lieve rossore con delle piccolissime zone di colore tipo capillari rotti (direi violacee). La sensazione ha delle fasi acute alcuni giorni dire decisamente fastidiosa ed altri più o meno sopportabile. Cosa mi consigliate di fare? La costanza del sintomo mi preoccupa un pochino. Un amico medico mi consiglia lavaggi con acqua e bicarbonato e se non migliora di applicare del gentalin beta. Per il momento non sapendo di cosa si tratta sto facendo solo i lavaggi. Grazie anticipatamente saluti.
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,in medicina si pone una diagnosi,prima di prescrivere una terapia.Quindi,esegua una urinocoltura,un tampone batteriologico del secreto uretrale e li mostri ad un medico reale che abbia la pazienza di visitarLa.Comunque,a,naso,sarei tranquillo.Cordialità

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
dopo
Utente
Dott. innanzitutto grazie per l'interesse e la tempestività, innanzitutto vorrei dire che tranquillo lo sarò (anche a naso) dopo una visita anche perché oggi si sono aggiunti oltre al solito bruciore anche frequente stimolo di pipì e un dolore misto a torpore nella zona tra testicoli e pene e il bruciore si é esteso dall'orifizio fino all'interno del pene. A questo punto credo sia il caso di una visita specialistica, nel frattempo domani ho la visita con il medico generico e speriamo di potersi fare un'idea già domani
[#3]
dopo
Utente
Eccomi volevo aggiornare le mie condizioni che a distanza di una ventina di giorni non accennano a migliorare. Contattato il medico e riscontrata dalle urine una lievissima infezione così completavo ieri terapia con UNIDROX 600mg 1 compressa al di per 5 gg. Nel corso della terapia visto il non migliorare delle condizioni anzi subendo anche un lieve rigonfiamento nella zona sotto i testicoli con annesso bruciore, previo consulto con urologo integravo TOPSTER supposte per 2 gg. Oggi a terapia ultimata i fastidi si ripropongono come da principio. Forte bruciore in prossimità dell'orifizio uretrale dove si notano all'interno delle venette violacee. A questo punto mi viene una domanda: ma il canale uretrale può subire dei danni non so a seguito di un trauma e giustificare così anche le vene gonfie e violacee?
Aiutoooooo! Grazie!