La pelle mi ha detto che si era seccata

4 giorni fa ho subito l' intervento di frenulotomia, mi hanno detto di comprare in farmacia questi farmaci:
-saugella ( sapone/ disinfettante)
-betadine
-cortison chemicetina pomata
Oggi sono stato dal medico perché mi si era aperto un punto e come ha visto la pelle mi ha detto che si era seccata a causa di questi medicinali e anche perché il glande era rimasto scoperto per 4 giorni. Ora devo usare solo saugella mattina e sera.
Ma leggendo su vari siti ho letto che bisogna fare vari esercizi per elasticizzare la pelle, ma a me non lo hanno detto di farli perché?
E un altra domanda: dolori e pizzicori che sento sono normali? È la ferita che si cicatrizza?
C'è come una pagina bianca che, sciacquando con acqua e sapone va via ma qualcosa rimane, può essere dannoso?
Grazie
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,è ancora troppo presto per potersi esprimere in merito all'evoluzione post operatoria.Segua i consigli del chirurgo operatore con serenità.Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it