Eiaculazione notturna aiuti?

Buongiorno, mi capitò per ben 2 volte di eiaculare durante la notte involontariamente, penso si chiami polluzzione o una cosa del genere! Fin qui sapevo che era tutto normale, ma oggi e ieri mi e capitato x ben 2 notti di seguito! E possibile questo? Mi preoccupa che mi succeda anche stanotte, eppure prima della polluzzione mi ero masturbato 3 giorni prima, quindi la distanza di astinenza non e molta! Mi vergogno pure a dire ste cose, ma stamttina o deciso di masturbarmi e vedere stanotte cosa succede! Consigli? Mi preoccupa molto credetemi....
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

quello che ci racconta, in un uomo giovane, può essere anche "drammaticamente" fisiologico ma, come spesso ripeto da questo sito e vista la sua "giovane" età, approfitti di questi "disturbi" e non sicurezze , per conoscere finalmente, se non ancora fatto, il suo andrologo di fiducia.

Impari dalle sue compagne e dalle donne che la circondano che sicuramente, alla sua età, già conoscono il loro o la loro ginecologa.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.2k 1.7k 17
Gentile Giovanotto,
in assenza di altri particolari disturbi alle vie urinarie o genitali, quanto ci racconta co pare maggiormente legato alla dinamica del sonno e dell'attività onirica. Ci chiediamo se lei assuma abitualmente degli psicofarmaci o dei sonniferi, che potrebbero giustificare in parte la situazione. D'ogni modo nn ci pare sia cosa di cui allarmarsi eccessivamente. se dovessero manifestarsi altri tipi di disturbi, sarebbe opportuno parlarne direttamente con un nostro Collega specialista in urologia.

Saluti

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#3]
dopo
Attivo dal 2011 al 2013
Ex utente
Quello che mi preoccupa e che ora ogni notte avrò questo fenomeno? Visto che mi e capitato 2 notti di seguito?
Comunque No! Non prendo nessun tipo di farmaco. La mia età sul sito e sbagliata, correggo ho 19 anni
[#4]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.2k 1.7k 17
Gentile Giovanotto,
il fatto che piova due giorni di seguito non implica che per forza si debba ricostruire l'arca di Noè! Non si faccia troppi problemi per queste cose, che ci pensa già la vita di tutti i giorni a portarci fastidi ben maggiori.

Saluti
[#5]
dopo
Attivo dal 2011 al 2013
Ex utente
Capisco, le do ragione che ci sono problemi maggiori del mio, ma più che altro e un fastidio ecco!
Io sò che la polluzzione avviene dopo una lunga astinenza da ciò! Ma essendoci stata la "pioggia" la prima notte, tra la prima e la seconda non ce astinenza! Per questo mi preoccupavo, e tutt ora lo sono!
[#6]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

le sue informazioni sulla polluzione notturna non sono comunque corrette, soprattutto se si parla di un giovane uomo.

Le ripeto: "senta ora il suo andrologo di fiducia ed impari dalle sue compagne e dalle donne che la circondano che sicuramente, alla sua età, già conoscono il loro o la loro ginecologa.

Ancora un cordiale saluto.