Orchiepididimite

Buongiorno a tutti,
a seguito di un intervento di varicocele eseguito in data 27 marzo, mi sono ritrovato con un forte dolore al testicolo sinistro, scoprendo poi che si trattava di orchiepididimite ossia di un'infiammazione dell'epididime. Ho fatto 7 giorni di levoflaxacina + altri 7 di ciproxin contemporanei a 5 di penicellina, in piu ho consumato 3 scatole di antinfiammatori tra cui Flaminase e ancora il dolore non passa. L'urologo che mi ha visto qualche giorno fa mi ha dato altri 7 giorni di ciproxina + fortilase antinfiamamtorio. Oggi è il 4 giorno di cura e ancora ho dolore al testicolo come più di prima. Sono disperato e non so più come fare sembra un tunnel infitino, e sopratutto sembra che ne antinfiammatori ne antibiotici mi sortiscono alcun effetto positivo, dal giorno dell'intervento non sono mai riuscito a stare bene un giorno. Sapete aiutarmi con qualche consiglio per curare il mio problema in modo definitivo?
ps. faccio borsa del ghiaccio e pomate di voltaren locali in più alla terapia

Vi ringrazio per la cortese risposta
[#1]
Dr. Giuseppe Quarto Urologo, Andrologo 7k 173 12
caro utente come prima cosa andrebbe fatta un ecografia color doppler testicolare per vedere come sta il testicolo

Dott. Giuseppe Quarto. Urologo andrologo
rep urologia Ist. tumori Napoli fond Pascale
www.andrologo-urologo.com

[#2]
dopo
Utente
Salve,
si mi sono dimenticato di precisarlo ma ho fatto anche l'ecografia qualche giorno fa in cui risulta sempre l'infiammazione all'epididimo e anzi sembra che anche l'altro testicolo sia leggermente infiammato. E' per questo che sono preoccupato dopo tutte queste cure e antibiotici non sto minimamente meglio..
[#3]
Dr. Giuseppe Quarto Urologo, Andrologo 7k 173 12
sono patologie un lunghe a guarire deve sicuramente avere pazienza
[#4]
dopo
Utente
Gentile Dottor Quarto,
la aggiorno sulla mia situazione che credo abbastanza insolita:
l'urologo mi ha fatto smettere di prendere gli antibiotici dicendo che se c'era un infezione ormai era stata debellata. Per l'infiammazione sono passato ad una pasticca di cortisone da 5mg al gg. Sono 10 giorni che sto facendo questa nuova cura, e apparte un minimo attenuamento del livello di dolore non ho riscontrato i benefici che speravo. In più toccandomi il testicolo sinistro (quello operato) sento un lieve bozzetta come se ci fossero delle vene legate sopra. é possibile? Che altro potrei fare?

Grazie infinite
[#5]
Dr. Giuseppe Quarto Urologo, Andrologo 7k 173 12
A questo punto ci vuole solo tanta pazienza ed aspettare che le terapie facciano effetto
[#6]
dopo
Utente
Buona sera Dottore,
scrivo per aggiornare la mia situazione a distanza di ben 5 mesi dall'intervento. Gli ultimi ecodopler hanno evidenziato la sparizione dell'infiammazione all'epididimo, ma continuandomi il dolore l'urologo ha pensato potesse trattarsi di un problema batterio. E allora urinocoltura, spermiocultura, esame del sangue, tampone uretrale, il tutto per evidenziare una minima presenza batterica curabile con 10 giorni di augumentin. Ormai ho finito anche questa cura ma a me il dolore non passa, ho avuto un alleviamento qualche settimana ma ora mi è tornato come prima. Se lo sfioro mi fa male, è iper-sensibile e se lo tocco sento subito dolore. Non sono ancora tornato alla mia vita normale e anche fare una piccola corsetta per me è impossibile. chiedo aiuto a questo forum per qualche utile consiglio visto che non so più dove sbattere la testa
Saluti