Testicolo grosso

Salve,
ho 22 anni e a 15 sono stato operato di varicocelesi al testicolo dx.
da qualke tempo ho un testicolo, il sx, molto grosso, circa 10cm... il testicolo è anche duro al tatto...
non sento nessuno dolore.
cosa può essere?
[#1]
Dr. Antonio Giambersio Andrologo, Endocrinologo 816 21
Gentile Utente,
molto probabilmente potrebbe trattarsi di un idrocele, cioè di un aumento del liquido intrascrotale che normalmente è presente solo in piccola quantità.(E' sicuro di essere stato operato di varicocele a destra e non a sinistra?) Tuttavia la invito a contattare quanto prima il suo medico curante per valutare per bene la sua situazione programmando una ecografia scrotale ed una eventuale visita specialistica. Ne approfitto di questa sua domanda per ricordare a Lei ed agli altri ultenti di questo forum della necessità di eseguire periodicamente una autopalpazione testicolare. Se va all'indirizzo www.giambersio.it troverà una monografia che illustra in maniera chiara e semplice la tecnica per eseguire tale manovra.
Cordiali saluti

Dr. A. GIAMBERSIO
www.ambulatoriodiandrologia.it

[#2]
Dr. Giuseppe Quarto Urologo, Andrologo 7k 173 12
caro utente, le diagnosi possono essere varie, le consiglio di rivolgersi ad un urologo e di effettuare un ecografia testicolare in modo da avere una diagnosi precisa

Dott. Giuseppe Quarto. Urologo andrologo
rep urologia Ist. tumori Napoli fond Pascale
www.andrologo-urologo.com

[#3]
dopo
Utente
grazie è un idrocele e presto sarò operato.....
ho un altra domanda ultimamente le mie prestazioni sessuali sono state scarse, non ho problemi di erezione, ma solo di "durata", è possibile che sia a causa dell' idrocele o sono solo io che affronto il tutto preroccupato?
grazie