Intervento collo vescicale

Buongiorno dottori.
Volevo chiedere informazioni a riguardo dell intervento a un collo vescicale rigido;
Quali sono TUTTE le controindicazioni?in percentuale se e possibile..
Esiste un metodo con meno controindicazioni?
C e possibilita di ricaduta?

Preciso che io non vorrei farlo ma mi e gia stato detto che dovro farlo,e ultimamente faccio sempre piu fatica a urinare(fatica a usire,s interrompe il flusso e riparte,flusso debole,durata dell uscita dell usina cortissima,fadtidi alla vescica)
Comunque prego di rispondere semplicemente alla mia domanda
Grazie mille
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 643
Gentile lettore,

tutti i suoi post sono focalizzati su questa problematica urologica complessa e non frequente alla sua età.

Lei per di più ci presenta indagini non tutte univoche e questi fattori, età compresa, ci impediscono di darle un consiglio corretto da questa postazione e soprattutto darle delle percentuali sugl'eventuali problemi post-chirurgici di un trattamento chirurgico endoscopico che generalmente in un giovane va, se possibile, evitato.

Questi problemi post-chirurgici possono essere, ma mi sembra che tutti i colleghi, che le hanno già risposto, li hanno menzionato, un'eiaculazione retrograda e, più improbabile, una incontinenza delle urine.

Ha ripetuto con modalità e tempi diversi un'uroflussometria registrata?

Cordiali saluti.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
dopo
Utente
Salve dottore,si chiedo sempre cose nuove ma sullo stesso discorso..
Faro la flussimetria a fine agosto..
E che,come penso puo immaginare,non mi ispira tantissimo.l idea dell intervento..
Ma se fosse inevitabile vorrei saperebtutto sulle conseguenze possibili,e quale sarebbe meglio fare..
So che scrivo sempre le stesse cose quasi.ma non sono troppo contento di queste diagnosi..
[#3]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 643
Bene, condivido il suo pensiero e i suoi dubbi.

Ancora un cordiale saluto.

[#4]
dopo
Utente
La ringrazie dottore
[#5]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 643
Faccia rivalutare in diretta e per bene tutta la sua complessa situazione clinica e poi ci riaggiorni.

Ancora cordiali saluti.
[#6]
dopo
Utente
Ok le faro sapere la prossima flussimetria
Grazie ancora
[#7]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 643
Bene!
[#8]
dopo
Utente
Buonasera dottore,ho fatto l uroflussometria oggi,i risultati sono:
Volume svuotato 92ml
Flusso massimo 10 ml/s
Tempo al flusso max 0:02 min:sec
Flusso medio 4 ml/s
Tempo svuotamento 0:19 min: sec
Tempo flusso 0:19 min: sec
Diagnosi Siroky non ostruito

Il problema e che ho fatto la pipi 45 minuti prima e anche circa 45 dopo..quando sono un po sotto tensione ne faccio tanta..pero prima di fare l ultima prima della visita l altra l ho fatta 2 ore prima..non e tanto ma "per me va bene"(comunque la faccio sempre abbastanza corta e lenta e ogni tanto brucia) grazie della collaborazione in anticipo
[#9]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 643
Risenta ora il suo urologo!

Un cordiale saluto.
[#10]
dopo
Utente
Secondo lei e "brutto" il risultato?grazie
[#11]
dopo
Utente
Secondo lei e "brutto" il risultato?grazie
[#12]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 643
Il risultato secondo me è poco significativo dato che il volume di urina svuotato è troppo ridotto.

Senta il suo urologo, ripeta eventualmente l'esame con riempimenti vescicali più significativi e poi ci riaggiorni.
[#13]
dopo
Utente
Sempre gentilissimo dottore,la ringrazio ancora