Frenulectomia

Salve,
ho fatto una visita dall'urologo perchè quando ho il pene in erezione non riesco in nessun modo a scoprire il glande. Mi sono informato su internet e avevo letto che si trattava di fimosi e si risolveva con la circoncisione, cosa che mi è stata confermata anche dal medico di base.
Mentre alla fine della visita l'urologo ha scritto che ho "prepuzio abbondante, frenulo corto e leggera fimosi" si consiglia: "accurata igiene orale e frenulectomia".

Informandomi su questo tipo di intervento ho capito che il prepuzio rimarrà uguale e che non risolve la fimosi. Quindi, perchè ha optato per questo tipo di intervento anzichè la circoncisione? Ho paura di fare un intervento per niente e non risolvere il problema...
Vi ringrazio.
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,è evidente che il chirurgo ritenga sufficiente ricorrere,in prima istanza,alla frenulectomia,intervento molto meno complesso della circoncisione che verrà,eventualmente attuata in caso di persistenza della fumosi in fase erettiva.In buona sostanza consideri la frenulectoimia come il parte della eventuale circoncisione.
Altro,non potendo visitarla,non è possibile ipotizzare.Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta.
Quindi è possibile che dopo la frenulectomia il problema della pelle che non scorre in erezione si risolva? vorrei precisare che questo problema non mi è venuto da un giorno all'altro ma l'ho sempre avuto.
Ne approfitto per chierderLe se la frenulectomia ha anche un altro nome dato che su internet non trovo molte informazioni a riguardo.

Grazie ancora.
[#3]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
...certamente è possibile,tant'è che lo specialista di riferimento vuole ricorrere alla frenulotomia (o frenulectomia).Cordialità.
[#4]
dopo
Utente
I tempi di attesa sono talmente lunghi all'ospedale dove ho prenotato che non sanno nemmeno la data..come posso fare per accelerare i tempi? sono giovane e vorrei "liberarmi" di questo intervento
[#5]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
...da questa postazioe telematica risulta impossibile darle una mano sui problemi amministrativi.Non resta che cercare altri ospedali o ricorrere al privato.Cordialità.
[#6]
dopo
Utente
Ho chiamato un altro ospedale e sempre con il ticket i tempi sono molto brevi. Il mio medico di base mi ha detto però che non devo e non posso rifare la visita urologica in quest'altro ospedale...
ma un minimo prima di fare l'intervento mi controllano per vedere se è giusta la diagnosi fatta dall'urologo?
grazie
[#7]
dopo
Utente
il mio dubbio nasce dal fatto che in erezione non riesco in nessun modo a scoprire il glande e la frenulectomia non capisco come possa risolvere il problema. ho sempre saputo che per questo problema si ricorre alla circoncisione..