Urinare ogni due ore??

Buongiorno cari dottori la mia domanda è molto semplice,
lo scorso mese ho avuto problemi con l'intestino, colon infiammato e con varie cure dopo un mese si è risolto tutto, solo che da quando ho avuto questo colon infiammato faccio l'urina più spesso.Circa ogni due ore, e limpida e non è di cattivo odore,non brucio e non ho dolore solo che avvolte mi sento tipo un peso sulla vescica.c'è chi mi dice che è perchè ci penso ma io non credo anche perchè mi basta toccarmi la vescica con un po di sforzo e mi viene lo stimolo.Non so cosa possa essere, in più ho preso dei fermenti lattici (integratori alimentari per l'intestino)e sembra che cioò me lo peggiori, infatti ho smesso di prenderli ma ancora lo stimolo rimane.è normale che una donna urini ogni due max 3 ore??Grazie dottore...
[#1]
Dr. Mario De Siati Urologo, Andrologo 2.9k 86 1
Prima di fare delle considerazioni , faccia un esame urine completo e compili un diario minzionale (riportando l'ora e la quantità di urine per minzione per una intera giornata ) con questi risultati si rechi da un urologo per una valutazione . Distinti saluti .

Dott. Mario De Siati Urologo-Andrologo esercita a Foggia,Taranto,Altamura (Bari),Brindisi

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore ma la mia domanda è quanto dovrebbe urinare una donna al giorno??bevo circa 1 litro di acqua al giorno .Grazie
[#3]
Dr. Mario De Siati Urologo, Andrologo 2.9k 86 1
In condizioni normali si produce 1 cc di urina ogni minuto , quindi 60 cc all'ora . La capacità vescicale di una donna è sui 350,a 400 cc quindi il normale sarebbe dalle 4 alle 5 volte a seconda della quantità di liquidi introdotta e dalla sudorazione .
[#4]
dopo
Utente
Dottore caro quindi urinare ogni 3 ore circa le sembra normale??
[#5]
dopo
Utente
Dottore mi risponda perfavore, una donna ogni quando dovrebbe urinare??Grazieeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee :):)