Rapporto albumina/globuline 1.82 " 0.99-1.81

buongiorno, mio figlio di anni 22 ha fatto le analisi del sangue e delle urine. L'emocromo è nei valori di riferimento mentre il risultato delle urine è preoccupante:
eritrociti 59 val.rif. 0-18
leucociti 684 " < 20
flora batteria presente assente
cellule squamose 61 val.rif. < 20
cellule epiteliali transiz. 5 " < 4

BIOCHIMICA
s-urato 3.30 val.rif. 3.50-7.20
ELETTROFORESI DELLE PROTEINE
rapporto albumina/globuline 1.82 " 0.99-1.81

Attualmente sta prendendo l'antibiotico dopodichè che esami dovrebbe fare? grazie
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.1k 1.7k 17
Gentile Signora,
l'esito di questo esame delle urine può riferirsi ad una modesta infiammazione delle basse vie urinarie, i valori sono alterati ma non in modo così grossolano e non è descritta la presenza batteri, pertanto la terapia antibiotica non sarebbe neanche così indispensabile. D'ogni modo è ovviamente il caso di valutare il ragazzo in sede specialistica, per correlare attentamente i risultati degli esami con gli eventuali sintomi e la loro evoluzione. Tutto questo non ci pare che definisca una situazione così preoccupante.

Saluti

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it