Neoplasia vescicale

Buon giorno
dopo sei anni di tregua da recidive G2 a basso grado di malignignità non infilltrante, la scosa settimana sottoponendomi a cistoscopia di controllo è stata putroppo riscontatra la presena di alcune formazioni papillari di piccole dimensioni anche se il citologico fatto circa un mese era stato negativo. ad oggi accusando un po di bruciori e lo stimolo di fare urinare spessi chiedo se tali sintomi sono associabli alla presenza papillare e se posso indicare un eventula aggravamento del grado di malignità.
grazie
[#1]
Dr. Mauro Seveso Urologo 1.2k 60 25
Gentile Signore
purtroppo le neoformazioni vescicali possono ripresetarsi anche a distanza di molti anni dall'ultimo episodio. Bene ha fatto a mantenersi sotto controllo.
L'esame citologico negativo riduce fortemente la presenza di una patologia ad alto grado di malignità. per quanto rigurada la sintomatologia è da addebitarsi alla presenza dei polipi ma sarebbe comunque prudente eseguira una urinocoltura
Cordiali saluti

Dott. Mauro Seveso
Responsabile Unità Operativa di Urologia
Istituto Clinico Città Studi , Milano

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio , la sua risposta mi tranquillizza. Comunque proprio oggi mi hanno chiamato per la turb fissata per il giorno 18 pv. Ricomincia il calvario dei controlli a breve tremine. pazienza mi ero abituato troppo bene.
Cordiali saluti
[#3]
dopo
Utente
gentile dottore faccio seguito al mio precedente per comunicare che dall'esito della Turb è risultato g2 di basso grado infiltrante la superfice epit - pt1 In base a questo risultato è stato deciso di sottopormi ad istillazioni vescicali BGC sotto controllo in dayhospital oncologico.
Subito dopo l'operazione accuso un dolore come un bruciore che dal gluteo superiore destro si irradia alla muscolatura della coscia. nonostante antinfiammatori e antidolorifici questa sensazione fastidiosa continua a permanere a circa un mese dall'intervento . non so se associarla a questione posturale durante l'intervento o alla neoplasia vescicale sebbene di basso grado.

grazie e cordiali saluti
maurizio