Ciproxin 250 o ciproxin 500?

Salve, vorrei porvi una domanda "tecnica".
Soffro di frequenti cistiti, che curo con ciproxin 500 mg, presa una volta al giorno per 5 giorni.
In assenza del mio medico, un altro medico mi ha prescritto ciproxin 250 mg da prendere due volte al giorno, al mattino e alla sera per 5 giorni.
C'è qualche differenza o è, come sembrerebbe per logica, la stessa identica cosa? Potrebbe essere, questa seconda cura, meno efficace?
Inoltre, volevo sapere se, avendo preso monuril questa mattina (non avevo altro in casa, ma come al solito non si è rivelato abbastanza efficace), posso cominciare a prendere il ciproxin già da questa sera oppure si possono verificare particolari interazioni...
Ringrazio in anticipo.
[#1]
Dr. Andrea Militello Urologo, Andrologo, Sessuologo, Patologo della riproduzione 2.6k 107 370
il portale ci impedisce di dare consulenze "farmacologiche" telematiche per la tutela del paziente e del medico.
per evitare di lasciare la sua domanda insospesa mi permetto di autorizzare il ciproxin 500 ( sempre escludendo allergie e ipersensibilità alla molecola )

Dr. Andrea Militello.

Specialista in UROLOGIA ANDROLOGIA.

Ecografia, urodinamica

www.urologia-andrologia.net

www.andrologiamilitello.

[#2]
dopo
Utente
Io volevo sapere la differenza che intercorre tra l'assunzione di due pillole da 250 e una sola da 500 in termini di efficacia..
[#3]
Dr. Andrea Militello Urologo, Andrologo, Sessuologo, Patologo della riproduzione 2.6k 107 370
assolutamente nessuna differenza