Tranex e ciclo e intevento per sling tvt

Buonasera ,vorrei chiedere un consiglio ,martedi prox avrei un intervento per posizionare un sling tvt per incontinenza urinaria da sforzo ,il problema è che da 4 giorni è arrivato il ciclo meustrale ,ora da ieri stò prendendo (sotto consiglio del ginecologo) il tranex per bloccare il flusso ,che già oggi è notevolemente diminuito,dovrei smettere di prendere il medicinale domenica ,la mia paura è che non prendendolo più mi ritorni il ciclo ,è possibile?
la ringrazio molto
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.3k 1.7k 17
Gentile Signora,
in linea di massima si preferisce non eseguire gli interventi in area genitale durante le mestruazioni perché si presuppone che il sanguinamento possa essere più accentuato. In effetti questo non è poi così evidente. Diremmo che nel suo caso, un modestissimo flusso residuo non possa essere di alcun impaccio. D'ogni modo, per maggiore sicurezza,mne parli con il mosto Collega che se ne occuperà, prima dell'intervento.

Saluti

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it