Orchiectomia

Salve,
sono stato sottoposto ad un intervento di orchiectomia al testicolo dx in data 05/03/2014 avrei delle domande da fare giusto per stare tranquillo sino al prossimo controllo previsto per il 19/03 essendo il medico che mi segue irreperibile fino a quella data.

Sto prendendo :
Augmentin ogni 12 ore
Temex ogni 12 ore
Toradoll gocce al bisogno ( mai prese fino ad oggi)

Per la medicazione:
Betadine e Micraven plus crema

Ho i decimi di febbre, all'incirca 37.2, da 2 giorni è normale questo sintomo visto che dal giorno dell'operazione fino a 2 giorni fa la mia temperatura era nella norma?

Non ho dolore ma sento all'interno del testicolo dx nel punto proprio sotto il pene un gonfiore che al tatto risulta insensibile. E' normale?

Ringrazio anticipatamente.
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,non ci specifica il perché sia ricorso alla ablazione testicolare che,comunque,é avvenuta solo pochi giorni fa e,quindi il modesto rialzo febbrile,credo sia legato al post-operatorio.Attenda con serenità il ritorno del chirurgo operatore e ne segua i consigli.Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille per la risposta Dottore.
La rispondo soltanto ora perchè nel frattempo è uscito il referto istologico che le scrivo di seguito:

Macroscopia:
A-Testicolo di cm 6x4x3. La superficie esterna è sede di una soluzione di continuo di cm 6x1,5. Al taglio completamente occupata da una formazione multinodulare, biancastra. Funicolo di cm 5,5.
B-Frammento di cm 1,2x0,9. Incluso in toto in un blocco di paraffina.
C-Frammento di mm 9x5, incluso in toto in blocco di paraffina.

Diagnosi:
A,B,C- In tutti i campioni neoplasia maligna germinale seminomatosa, tipo seminoma classico. La neoplasia non infiltra l'albuginea, nè i vasi.
Funicolo libero da neoplasia.
Stadio patologico pT1;pNx;pS0;pMx

Cosa può dirmi su questo tipo di neoplasia?
Sulle percentuali di recidive?
E soprattutto sulle terapie post operatorie per un primo stadio come il mio?
La ringrazio tanto per la cortese attenzione.
Mercoledi ho la prima visita dall'oncologo e vorrei essere preparato :)
[#3]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 465 2
caro \lettore,

la sua orchiectomia ò avvenuta in tempi corretti e senta il parere dell'oncologo sui passi successivi da intraprendere
cari saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org