Frequente bisogno di urinare

Salve. Sono un ragazzo di 23 anni e da un paio di giorni ho quasi continua necessità di andare in bagno e urinare in media ogni ora ma anche ogni trenta minuti. Lo stimolo è praticamente continuo e accompagnato da una sensazione di incontinenza. Sento anche un leggero indolenzimento nel basso ventre. ho fatto esame del sangue e delle urine da poco tempo ed è tutto a posto. Bevo molta acqua, faccio movimento, attività sportiva e l'unico vizio è il fumo (intorno alle 7 sigarette al giorno). Ultimamente non ho avuto rapporti sessuali ma l'erezione è normale. Aggiungo che sono leggermente ansioso e la sera prima di andare a letto ho spesso il "bisogno" (forse più psicologico che fisico) di urinare in due tempi perchè sento come di non averla fatta tutta... capisco che non è possibile avere risposte sul problema però vorrei se non altro sapere può essere un'infiammazione temporanea... sto prendendo nel frattempo delle pillole prese in erboristeria (neocistin) e sembra che il problema stia leggermente migliorando. grazie in anticipo! cordiali saluti
[#1]
Dr. Roberto Mallus Urologo 5.5k 109 4
Gent.le utente,
la sua sintomatologia può derivare da una uretrite,
Utile un esame delle urine ed eventualmente una visita urologica.
Cordialmente

Dott.Roberto Mallus

[#2]
dopo
Attivo dal 2012 al 2017
Ex utente
Intanto grazie per la risposta. la volevo informare sugli sviluppi. Circa una settimana fa mi sono state prescritte dal medico di base due buste di monuril, una lunedì e una martedi. Il problema inizialmente rimane inalterato poi venerdì quasi sparisce del tutto. il bisogno di urinare torna nella norma però rimane un leggero fastidio nella zona inguinale, precisamente appena sopra il pene sulla destra (avevo dimenticato di dire che tra i sintomi avevo anche un fastidio al testicolo destro che spariva e si ripresentava ogni tanto). il medico di base, sempre per telefono, mi dice che dobbiamo debellare l'infezione batterica altrimenti il problema si ripresenterà. Specificandogli che io sono al 90% gli chiedo qualcosa di leggero mi prescrive per 4 giorni una pillola di ciprofloxacina mylan generics. Io non so se è considerato un antibiotico leggero fatto sta che oltre a forte bruciore e gonfiore di stomaco mi sembra che il problema si sia ripresentato come all'inizio, a parte la pollachiuria. ora intendo finire la cura antibiotica perchè sono a metà ma vorrei non averla cominciata sinceramente. il mio dubbio è questo: può dai sintomi trattarsi di qualche problema abatterico visto che l'antibiotico non sembra fare effetto? la mia paura è che possa trattarsi di prostatite cronica e alla mia età non ne sarei entusiasta anche perchè ho letto in giro che è un problema molto difficile e lungo da curare. grazie per l'attenzione, cordiali saluti
[#3]
dopo
Attivo dal 2012 al 2017
Ex utente
ps mi ero dimenticato di aggiungere che comunque il fastidio all'inguine varia di intensità durante il giorno, non è sempre costante.