Minzioni e stimolo frequenti

Buongiorno a tutti Voi!!!...per prima cosa complimenti per il sito, davvero utilissimo ed interessante,

ed ora veniamo ai miei sintomi:

ho quarant'anni e da qualche tempo (qualche mese direi) mi capita di sentire spesso il bisogno di urinare e più mi soffermo a pensarci più 'sento lo stimolo'...ed entro in un circolo vizioso davvero fastidioso; mi capita anche di svegliarmi di notte (non so se mi risveglio in modo naturale o perchè risvegliato dagli urli di mia figlia che richiede latte), comunque, per fare un esempio, vado a dormire intorno alla mezzanotte e quando mi sveglio o vengo risvegliato (intorno alle 04:30 - 05:00) sento subito bisogno di andare in bagno a urinare; preciso che spesso prima di coricarmi bevo un mezzo bicchiere d'acqua ed anche che in questo periodo estivo mi capita di bere un poco di più anche fuori pasto;
aggiungo inoltre che da un po di tempo soffro di stipsi.
sono andato dal mio Medico di famiglia il quale mi ha fatto fatto fare gli esami del sangue e delle urine (glicemia, trigliceridi, psa...ecc....) ed è tutto risultato perfettamente nella norma; anche il controllo della pressione sanguigna è risultato buono (ultima misurazione stamane: 125/80, 62 battiti);
il Medico mi consigliato comunque anche una visita dall'Urologo;
desidererei conoscere anche il Vostro eminente e autorevole parere,

fin d'ora grazie per i Vostri contributi e scusate la lungaggine,

un cordiale saluto
[#1]
Dr. Giuseppe Dachille Urologo, Andrologo 421 10
Concordo con il suo medico di famiglia.
Dott Giuseppe Dachille